• Cicloturismo
    • Borghi

In bici tra Mantova e Sabbioneta

where
Dove
Mantova

La ciclovia Mantova-Sabbioneta rappresenta un percorso promiscuo (aperto sia alle biciclette che alle auto) di circa 47km che collega le due città patrimonio UNESCO.

Il tragitto si sviluppa prevalentemente lungo strade poco trafficate, attraversando le aree umide del Parco Oglio Sud, permettendo così di esplorare ambienti altrimenti poco conosciuti e di godere appieno delle caratteristiche paesaggistiche e culturali del territorio.

Attraversare in bicicletta il percorso che separa Mantova e Sabbioneta è un'esperienza affascinante, vi condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e vi permetterà di esplorare due città ricche di storia e cultura.

Partendo da Mantova, potete pedalare lungo le strade di campagna, circondati da campi verdi e canali serpeggianti. Sabbioneta è una piccola città con stradine lastricate e piazze accoglienti che vi trasporteranno nel passato. Potete visitare il maestoso Palazzo Ducale e passeggiare lungo le mura della città per ammirare le viste panoramiche dei dintorni.
Ricordatevi di portare con voi acqua e spuntini per il viaggio, poiché potreste non trovare opportunità di ristoro lungo il percorso. Inoltre, assicuratevi di avere una bicicletta in buone condizioni e indossate sempre un casco per la vostra sicurezza.

Preparatevi a essere affascinati dalla magnifica natura e dall'atmosfera affascinante lungo il vostro viaggio.

-

Ph: nobilisegni.it
Portami qui: In bici tra Mantova e Sabbioneta

Dello stesso tema

Tra Vigevano e Mortara

Tra Vigevano e Mortara
  • Cicloturismo

Lungo i navigli cremonesi

Alla scoperta di un territorio ad alto valore naturalistico e ambientale.
navigli cremonesi
  • Cicloturismo

Da Zuigno alla Linea Cadorna

La storia, la natura e lo sport caratterizzano questo itinerario
Da Zuigno alla Linea Cadorna
  • Cicloturismo

Cerro di Laveno Santa Caterina Arolo

Uno dei luoghi di fede più suggestivi della Lombardia, a raggiungere pedalando fra antichi borghi e splendide vedute della sponda occidentale del Lago Maggiore.
Cerro di Laveno Santa Caterina Arolo
  • Cicloturismo

In bici dalla Valtellina al Cremonese

Vigneti terrazzati, sentieri da mountain bike, osterie tipiche. E un lago da attraversare. In bici dalla Valtellina al Cremonese
  • Cicloturismo

Le più belle salite in bici

È tempo di scoprire il fascino delle pedalate in alta quota: 9 salite in bici in Lombardia
8 salite in bici in Lombardia
  • Cicloturismo

Il giro della Lomellina

Il giro della Lomellina
  • Cicloturismo

Pedalando sulle vie dell'acqua

Dai laghi della Brianza ai canali di Milano, un viaggio in bici tra natura, borghi e scorci inaspettati
Pedalando sulle vie dell'acqua - in Lombardia
  • Cicloturismo

Monte Sette Termini e Monte la Nave Luino

Itinerario che si sviluppa sulle strade e le mulattiere che raggiungevano le fortificazioni e gli appostamenti della linea Cadorna.
Monte Sette Termini e Monte la Nave Luino
  • Cicloturismo

La ciclabile della Valchiavenna

La ciclabile della Valchiavenna
  • Cicloturismo

In bicicletta tra Navigli e Ticino

Pedalare in bicicletta lungo i corsi d'acqua. Scoprire borghi e risaie. Visitare borghi, ville e castelli. Gustare i sapori autentici del territorio.
  • Cicloturismo

Da Milano a Melzo, Melegnano e Lacchiarella. Lungo il canale della Muzza

Da Milano a Melzo, Melegnano e Lacchiarella. Lungo il canale della Muzza
  • Cicloturismo

Ciclabile del Parco lombardo del Ticino

Pedalata in silenzio lungo il fiume azzurro, seguendo un percorso che conduce idealmente nel centro di Milano
Ciclabile Parco lombardo del Ticino
  • Cicloturismo

MTB-Berbenno, Alpe Caldenno

Berbenno di Valtellina, Polaggia, Gaggio, Prà Isio, Alpe Caldenno - ritorno a Berbenno di Valtellina
  • Cicloturismo

Franciacorta Cycling – Anfiteatro sul Lago d'Iseo

Paratico_terra della franciacorta - Franciacorta Cycling – Anfiteatro sul Lago d’Iseo
  • Cicloturismo

Bergamo Valleys Cycling Experience

Oltre 20 itinerarti cicloturistici su strada e gravel con base a Selvino e Aviatico
Le Strade Zitte - Bergamo Valleys Cycling
  • Cicloturismo

Andiamo, è tempo di… pedalare!

L’autunno è la stagione migliore per scoprire la Lombardia, rigorosamente in bicicletta
Settembre, andiamo, è tempo di… pedalare!
  • Cicloturismo

In Bici Lungo l'Adda Nord

Durante il percorso si possono osservare varie specie di uccelli acquatici, magnifici scorci sul Resegone e sulle Grigne da un lato e, dall’altro, sulle verdi colline brianzole.
bike tour adda
  • Cicloturismo

Tra Napoleone Bonaparte a Napoleone III

Tra Napoleone Bonaparte a Napoleone III
  • Cicloturismo

MTB-Chiesa, Rifugio Bosio

Chiesa in Valmalenco, strada per Primolo, Lago di Chiesa, Alpe Airale, Rifugio Bosio, Lago di Chiesa, Alpe Pirlo, strada per Lago di Chiesa - ritorno a Chiesa Valmalenco
  • Cicloturismo