• Montagne
    • Active & Green

Sciare a Ponte di Legno - Passo del Tonale

Un grande carosello con chilometri di piste che si snodano attraverso 4 ski aree. Scopri le più belle piste dal ghiacciaio Presena a Temù. A partire dall’entusiasmante “non stop” di 11 km che porta sci a piedi fino a Ponte di Legno. Una meraviglia! 

Sciare a Ponte di Legno - Passo del Tonale significa surfare in 4 ski aree: dal ghiacciaio Presena a Temù, circondati dalla natura incontaminata del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco Regionale dell’Adamello. Le piste da sci si snodano dai 1.121 metri di quota di Temù ai 3.000 metri del Presena per un dislivello di 2.000 metri che garantisce una grande varietà di panorami, dalle vette appuntite ai boschi.

La cabinovia Presena impiega solo 7 minuti per collegare i 2.585 metri del Passo Paradiso ai 3.000 metri del Passo Presena, dove il panorama si apre fino al Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Se si parte da Ponte di Legno, il percorso in cabinovia dura 27 minuti: in meno di mezz’ora si possono raggiungere le nevi perenni del Presena da dove parte l’entusiasmante “non stop” di 11 km. Nel comprensorio è possibile sciare anche in notturna.

Se le piste del ghiacciaio Presena permettono di divertirsi sugli sci da autunno a primavera inoltrata, le piste di Ponte di Legno e di Temù si diapano tra tracciati emozionanti all’interno del bosco.

Ponte di Legno-Tonale è un paradiso anche per gli snowboarder che possono provare l’Adamello Snowpark Tonale con i suoi tracks per rider esperti, un park per principianti e una pista da skicross.

Portami qui: Sciare a Ponte di Legno - Passo del Tonale

Dello stesso tema

Scialpinismo in Valmalenco

Alcuni itinerari classici di scialpinismo in Valmalenco
  • Montagne
Scialpinismo in Valmalenco

Sciare in Valtellina

Valtellina terra di sci tutto l'anno!
  • Montagne
Impianti e suggerimenti per sciare in Valtellina

Dossena

Un piccolo angolo di mondo pronto a svelare un grande capitolo di storia
  • Montagne
Dossena

Weekend in Valtellina

Un'occasione per scoprire una valle di paesaggi spettacolari e tanto buon cibo.
  • Montagne
Weekend in Valtellina

Piazzatorre Torcole

Località dell'Alta Val Brembana che offre ai turisti un'ampio ventaglio di attività sportive, culturali e ricreative.
  • Montagne
Piazzatorre-Torcole

6 Esperienze per i bambini sulla montagna lombarda

Tante le attrazioni estive per il divertimento dei piccoli nelle aree montane di Bergamo, Como, Brescia e Valtellina
  • Montagne
6 Esperienze per i bambini sulla montagna lombarda

Cieli stellati tra laghi e montagne

  • Montagne
(Ph: IMille)

Orto Botanico d'Altura E. Dioli

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Orto Botanico d'Altura E. Dioli

Campodolcino

Meta ideale per le vacanze, Campodolcino offre al turista un oasi di pace immersa nella bellezza del paesaggio delle Alpi.
  • Montagne
Campodolcino: vita all'aria aperta in Valle Spluga

Borno per tutte le stagioni

Piste da sci, boschi, splendidi paesaggi e l’antica storia di una località al confine fra due valli, Valle Camonica e Val di Scalve
  • Montagne
Borno - Monte Altissimo

Valle del Livrio

Albosaggia
  • Montagne
Valle del Livrio

Fioriture in alta quota

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Fioriture in alta quota

Livigno: magia invernale tra neve, storia e tradizioni

Visita Livigno per assaporare la sua magia
  • Montagne
Livigno: magia invernale tra neve, storia e tradizioni

Avventura in Val Seriana

Si parte in motoslitta alla scoperta della Val Seriana.
  • Montagne
Seggiovia e motoslitta per scoprire le vette della Val Seriana

Sciare in Valgerola-Pescegallo

Visitate la Valgerola, la patria del famosissimo Bitto, i suoi rifugi, le dighe ed il comprensorio sciistico di Pescegallo.
  • Montagne
Valgerola: arte, sport e natura

Trekking e relax in Valtellina

Arrampicata. Rafting. Lunghi trekking o passeggiate rilassanti. Il benessere delle terme. Scopri il lato Active & Green della Valtellina
  • Montagne
Trekking e relax in Valtellina

Di profumo in profumo lungo il Pizzo Bernina

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Di profumo in profumo lungo il Pizzo Bernina

Le Montagne del Lago di Como

Sospesi nel tempo tra le rive del lago, mulattiere ed alpeggi
  • Montagne
Sorico

Le piste più belle della Valle Camonica

Focus sui migliori tracciati sciistici delle località di montagna raggiungibili in meno di due ore di viaggio da Brescia
  • Montagne
Le piste più belle della Valle Camonica - sciare

Vivere la Valtellina d'inverno

I numeri delle ski area della Valtellina
  • Montagne
Idee per una vacanza in Valtellina in inverno