• Montagne

Sci con i bambini a Ponte di Legno - Passo del Tonale

Sci in famiglia? A Ponte di Legno - Passo del Tonale i bambini sono i benvenuti. Ad accoglierli giochi gonfiabili, pista per slittini, baby-snowtubing e molto altro ancora. 

 

A Ponte di Legno - Passo del Tonale i piccoli sciatori possono affidarsi ai pazienti maestri delle Scuole di sci Ponte di Legno-Tonale e Tonale-Presena, nel coloratissimo Fantaski al Passo Tonale, un parco giochi sulla neve dedicato ai bambini di tutte le età, per avvicinarsi allo sci in modo divertente.

Il Fantaski comprende una zona con giochi gonfiabili, pista per slittini e baby-snowtubing, giostrina e giochi vari sulla neve.
I bambini possono accedervi acquistando un biglietto d'ingresso e devono essere accompagnati e supervisionati da un adulto (ingresso gratuito per 1 accompagnatore). Con il biglietto d'ingresso al parco è possibile utilizzare entrambe le aree (è escluso il servizio mini club).

L’intrattenimento più amato?
Il tubing! Un modo allegro per trascorrere qualche momento sulla neve senza gli sci… La pista è ripida quel tanto che basta.
Bisogna posizionarsi sui gommoni colorati e lasciarsi andare: la pendenza e la parabolica finale faranno il resto! 

 

Portami qui: Sci con i bambini a Ponte di Legno - Passo del Tonale

Dello stesso tema

La Valle Seriana: tra borghi antichi e natura incontaminata

A pochi chilometri da Bergamo, nel cuore delle Prealpi Orobiche, si estende la Val Seriana, tra borghi antichi, estese pianure e alte vette dalle quali ammirare panorami mozzafiato.
  • Montagne
La Valle Seriana: tra borghi antichi e natura incontaminata

Valle Intelvi

Val d'Intelvi, il belvedere più romantico d'Italia.
  • Montagne
Scopri di più sulla Valle Intelvi

Magia d’inverno nella bergamasca

Tra borghi incantati, piste innevate e sentieri silenziosi, come vivere le valli bergamasche nella stagione più suggestiva.
  • Montagne
(Ph: in-lombardia I Mille)

Cieli stellati tra laghi e montagne

  • Montagne
(Ph: IMille)

Insider Valtellina e Valmalenco

Alla scoperta della Valtellina e della Valmalenco seguendo 7 consigli di chi ci è nato e vissuto
  • Montagne
Insider Valtellina e Valmalenco

Sciare in Valgerola-Pescegallo

Visitate la Valgerola, la patria del famosissimo Bitto, i suoi rifugi, le dighe ed il comprensorio sciistico di Pescegallo.
  • Montagne
Valgerola: arte, sport e natura

In treno sulla neve

Guida ai comprensori sciistici dove si può andare a sciare tranquillamente in treno con le offerte Trenord
  • Montagne
Consigli e offerte per andare in treno sulla neve in Lombardia

Gola up

Gola UP! è un percorso alpinistico tracciato nelle forre del Torrente Scerscen.
  • Montagne
Gola up

Foliage in autunno

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Foliage in autunno

Fare snowboard in Lombardia

Livigno, Bormio, Chiesa in Valmalenco, Aprica o Madesimo. Per chi vuole godersi lo snowboard in Lombardia c’è l’imbarazzo della scelta
  • Montagne
Mottolino Freeride Park, Livigno

6 esperienze natalizie inaspettate

Riscopri il Natale con uno sguardo inedito sui borghi e i paesaggi lombardi, tra atmosfere incantate e magie di ghiaccio.
  • Montagne
Ph I Mille

Aree picnic attrezzate

  • Montagne
Aree picnic attrezzate

Val Seriana e Val di Scalve

Non solo neve... in Val Seriana e Val di Scalve tante attività per tutte le stagioni
  • Montagne
Massiccio Presolana - Val Seriana (BG)

B-ICE & HERITAGE

Progetto Interreg di collaborazione tra Italia e Svizzera per la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale
  • Montagne
B-ICE & HERITAGE

Galleria fotografica Valtellina

Lasciati stupire dalla Valtellina guardando le immagini più belle di questo splendido territorio.
  • Montagne
La Valtellina dalla A alla Z

Chiesa Valmalenco

Chiesa Valmalenco o come la chiamano i valtellinesi: la Gèsa, stazione sciistica di primo piano in Lombardia.
  • Montagne
Chiesa Valmalenco - Adobestock

Un angolo di paradiso sul Monte Puscio, in provincia di Como

  • Montagne
Un angolo di paradiso sul Monte Puscio, in provincia di Como

5 cose da fare sulle montagne lombarde oltre allo sci

  • Montagne
Bormio - ciaspolate - @inLombardia

Sci al Passo del Tonale

100 km di piste. Un paradiso per gli amanti della neve. Nel comprensorio Ponte di Legno - Tonale è montagna tutto l’anno
  • Montagne
Tonale - sci

Monte San Giorgio e Monte Orsa

Un’escursione tra giacimenti fossili, trincee storiche e un verde incontaminato, nel cuore della provincia di Varese
  • Montagne
Monte San Giorgio e Monte Orsa