• Active & Green
    • Laghi
    • Lifestyle

La Bergamasca in un tuffo

Laghi e fiumi: qualità dell’acqua? Eccellente!

È estate e hai bisogno di rinfrescarti. Dalle montagne alla pianura, diversi sono i laghi e i fiumi che percorrono e bagnano il territorio bergamasco.

Numerose sono le opportunità offerte da Bergamo e la sua provincia. Dalle acque fresche dei fiumi a quelle più calde dei lidi del Lago d’Iseo, fino ad arrivare alle acque tranquille del piccolo Lago di Endine.

Dalle aree attrezzate e ricche di vitalità, agli spazi selvaggi in cui la natura ti può regalare belle emozioni e romantici scorci.

Da Sarnico verso Lovere, sul lago Sebino: Lido Nettuno ed Eurovil, divertiti in famiglia, con i bambini o gli amici. Strutture attrezzate ti aspettano per goderti il sole e i tuoi momenti di relax!

Voglia di selvaggio? C’è il “Bogn” a Riva di Solto, l’orrido la cui parete rocciosa scende a picco nelle profonde e pulite acque del lago. Il silenzio e un buon libro come compagni perfetti!

Al Lago di Endine, rilassati tra rive e fitti canneti. Senza mezzi a motore: barche a remi e pedalò sono privilegiati per le attività di svago e di pesca. Potrai facilmente noleggiarli in loco!

Goditi le rive vicino alle fresche e limpide acque del fiume Serio, goditi l’aria fresca che scende dal monte. Dalla famosa spiaggia del Costone a quelle meno conosciute.

Ce n’è per tutti i gusti: dal rafting alla canoa e alla pesca. Per i più audaci, anche la b, il windsurfing, il kitesurfing, il wakeboard e le immersioni!

Scopri di più sugli SPORT ACQUATICI A BERGAMO

Portami qui: La Bergamasca in un tuffo

Dello stesso tema

Un'estate in vetta

Zaino in spalla e scopri i migliori trekking e le attività outdoor #inLombardia
  • Active & Green
Trekking in Lombardia

Una settimana green in Valtellina

Nei monti a due ore d’auto da Milano per una vacanza a contatto con la natura, fra trekking, pizzoccheri e borghi gioiello
  • Active & Green
Una settimana green in Valtellina

Mototurismo Lombardo: alla scoperta del Lago Maggiore

  • Active & Green
Lago Maggiore

Turismo per famiglie Lombardia

La Lombardia... a misura anche di "bambino"
  • Active & Green
Turismo per famiglie Lombardia, qualche proposta

Viaggio tra 10 interessanti alberi monumentali della Provincia di Cremona

Tra le ricche terre della provincia è possibile scoprire monumenti verdi davvero speciali.
  • Active & Green
Viaggio tra 10 interessanti alberi monumentali della Provincia di Cremona

A35: Le cicogne nella bassa bergamasca

Tornano le cicogne dopo 100 anni nella bassa bergamasca
  • Active & Green
Tour in A35: le cicogne nella bassa bergamasca

Palestra di Roccia

La falesia del Campo dei Fiori di Varese è una vera e propria palestra a cielo aperto per tutti gli amanti dell'arrampicata sportiva e alpinistica.
  • Active & Green
Palestra di Roccia

Foresta di Pianura

Il bosco alla riconquista della città, per proteggerla e migliorarla.
  • Active & Green
Foresta di Pianura

Fare sport a Varese

Dal canottaggio sul lago al volo a vela. Dal ciclismo al trekking. Dal golf all’equitazione. I consigli per fare sport a Varese
  • Active & Green
Fare sport a Varese

Nasce "Beega"

Primo progetto di cicloturismo cremonese
  • Active & Green
Nasce

Valtellina Nascosta: seconda puntata

La Valtellina continua a sorprendere con i suoi angoli nascosti e le sue meraviglie.
  • Active & Green
Valtellina Nascosta: seconda puntata

Torbiere del Bassone di Albate

L'Oasi Torbiere del Bassone di Albate racchiude in pochi ettari una ricchezza estrema di habitat molto diversi fra loro.
  • Active & Green
Torbiere del Bassone di Albate

La raccolta delle castagne

Fra boschi, colline, punti panoramici e giochi di luce, alla ricerca del più iconico e saporito dei frutti dell’autunno
  • Active & Green
La raccolta delle castagne - Parco Regionale del Campo dei Fiori (VA)

Alta Via della Valmalenco - 7 settima tappa

Rif Bignami (2382 m) - A Gembrè (2190 m) - A Val Poschiavina (2230 m) - Passa Canciano (2464 m) - Passo Campagneda (2601 m) - Rif. Cristina (2227 m)
  • Active & Green
Diga di Alpe Gera

Pump Track

Il Pump Track è una pista composta da piccoli salti, dossi e curve paraboliche, progettata per essere percorsa senza mai pedalare!
  • Active & Green
Pump Track

Fattorie didattiche, vivere con animali e natura

Un'esperienza unica per tutta la famiglia nel cuore della Valtellina
  • Active & Green
Fattorie didattiche, vivere con animali e natura

Start from Colico

Itinerari da Colico sul Lago di Como e in Valtellina
  • Active & Green
Start from Colico

Passeggiata Teglio - San Rocco - Mulini

Facile itinerario che permette di ammirare due interessanti espressioni dell'arte sacra locale e un bellissimo panorama della Valtellina.
  • Active & Green
Mulino Menaglio Teglio di Valtellina

Alla scoperta delle Panchine Giganti in provincia di Pavia

Come ritornare bambini riscoprendo il paesaggio con le Big Bench!
  • Active & Green
Big Bench in provincia di Pavia

Parco Visconteo

Lo splendore e lo sfarzo medioevale rivivono nella Pavia odierna.
  • Active & Green
Parco Visconteo