• Active & Green

A pesca in Lombardia

Carpe, salmerini, trote. Pesce di fiume e di lago. Qualche consiglio su dove andare a pesca in Lombardia. Dal pavese al comasco

Dove andare a pesca in Lombardia? Se ti piace pescare, in Lombardia hai solo l'imbarazzo della scelta su dove lanciare l’amo. Saprai che per praticare questo sport nelle acque interne italiane serve una licenza. 

 

È bene ricordarlo per chi ci si vuole dedicare in maniera amatoriale durante le proprie vacanze. A Pavia, il Carpers Lake è un laghetto che in estate viene frequentato molto da chi pratica Carp Fishing. Le Lanche Cascinazza sono invece una riserva privata, formata da una serie di canali collegati tra loro. Buoni punti sono anche il Naviglio Pavese e un tratto del fiume Ticino.

Scegliere il torrente Senagra, nel comasco, significa immergersi nel verde e avere la possibilità di alternare escursioni a piedi e pic-nic. Altri due laghi interessanti dove provare sono il Ceresio e di Montorfano. Il luogo migliore vicino a Sondrio è la Val di Lei: una lingua azzurra di 10 km tra le montagne garantisce un buon bottino e uno scenario mozzafiato. Qui è dove si trova il salmerino namaikus di oltre 5 kg di peso, oltre alle trote iridee e fario.

La zona di Brescia è perfetta per l’attività dilettantistica tutto l'anno. Nel Garda è consentita inoltre la cattura notturna dell'anguilla da riva e la caccia subacquea. Sull’Adda Morta, nel lodigiano, in particolare a Soltarico e Ca’ del Conte, c’è un ambiente vario sia per quanto riguarda il fondale che per la vegetazione circostante. Il Lago di Endine, nella bergamasca Val Cavallina, è perfetto per lo Spinning. Ci sono lucci e bass, soprattutto in primavera e autunno. Meglio noleggiare una barca, per i canneti che lo circondano.

Hai scelto dove andare a pesca? Prova la vacanza natura, troverai sicuramente il divertimento e il relax adatti a tutta la famiglia.

Portami qui: A pesca in Lombardia

Dello stesso tema

Lombardia on the road

Lombardia: scorci meravigliosi da vedere on the road.
  • Active & Green
Lombardia on the road

Villa Carlotta: adotta una pianta, salva la bellezza

Villa Carlotta: trecento piante da adottare
  • Active & Green
Villa Carlotta: adotta una pianta, salva la bellezza

A spasso per la Valsassina

  • Active & Green
Valsassina -  Piano delle Betulle

Sesto Calende

Sesto Calende: tra storia e natura.
  • Active & Green
Sesto Calende: porta di accesso al Maggiore, lungo le sponde del Ticino

Viaggio all'interno della miniera Bagnada

Comune di Lanzada (SO)
  • Active & Green
Viaggio all'interno della miniera Bagnada

Aereoclub di Sondrio

  • Active & Green
Aereoclub di Sondrio

MTB - Il sentiero Rusca - ciclopedonale

Sondrio, Ponchiera, Arquino, Valdone, Il Prato, Tornadù, Torre Santa Maria, S.Anna, Basci, Vassalini a Chiesa Valmalenco - ritorno a Sondrio
  • Active & Green
MTB - Il sentiero Rusca - ciclopedonale

Brescia Natura, gusto e tradizioni: la Val Sabbia

Dai trekking di più giorni con sosta ai rifugi alle passeggiate più brevi e per tutti con il piccolo Lago d’Idro a fare da cornice sul fondo valle
  • Active & Green
@inlombardia - Brescia Natura, gusto e tradizioni: la Val Sabbia

10 idee per visitare la Valtellina

La neve, il Parco dello Stelvio, il Trenino Rosso del Bernina, i pizzoccheri. 10 motivi per visitare la Valtellina
  • Active & Green
10 idee per visitare la Valtellina

Sport per tutti i gusti in Valle Camonica

C’è una Valle Camonica estiva ed una invernale. Una Valle bianca dedicata agli sport invernali, ma anche verde di prati e di boschi
  • Active & Green
Valle Camonica - Tonale

Il Lodigiano

Territorio ricco di testimonianze di storia, arte e cultura.
  • Active & Green
Il Lodigiano

Le salite dei campioni: la Valfurva

Lo spettacolo dei ghiacciai lungo il giro del Confinale e le grandi salite del ciclismo fanno di questa montagna una meta per camminatori e amanti della bici
  • Active & Green
Le salite dei campioni: la Valfurva

Alta Via della Valmalenco - 7 settima tappa

Rif Bignami (2382 m) - A Gembrè (2190 m) - A Val Poschiavina (2230 m) - Passa Canciano (2464 m) - Passo Campagneda (2601 m) - Rif. Cristina (2227 m)
  • Active & Green
Diga di Alpe Gera

Il sentiero di Leonardo

Un percorso a piedi di 540 Km sui luoghi leonardeschi
  • Active & Green
Il sentiero di Leonardo

Quando il pic-nic diventa chic

Cinque idee per un pic-nic elegante in Lombardia, tra incantevoli paesaggi e raffinate esperienze enogastronomiche.
  • Active & Green
Quando il pic-nic diventa chic

Trezzo d'Adda: cosa vedere?

Una piacevole giornata alla scoperta di Trezzo sull'Adda: il centro storico, le ville, il fiume e la centrale Taccani.
  • Active & Green
Trezzo d'Adda: cosa vedere in un giorno

Foliage in Lombardia

Dalla Via Francigena alla Val Masino. Scopri dove ammirare il foliage in Lombardia
  • Active & Green
Via Francigena Corte Sant'Andrea Lodi

Oasi verdi a Milano

Dal Parco Sempione alla Montagnetta di San Siro. Scopri tutti i consigli per una pausa relax nelle oasi verdi di Milano
  • Active & Green
Oasi verdi a Milano

4 passi per tutti: il giro dei 3 ponti

Chiareggio
  • Active & Green
4 passi per tutti: il giro dei 3 ponti

Ponti di ferro, opere dell'uomo

I ponti di ferro, testimoni audaci del primo ’900 lombardo
  • Active & Green
Ponti di ferro, opere dell’uomo - in Lombardia