- Lifestyle
Un Milione di giocattoli
76° edizione
Domenica 14 settembre, Cremona si trasformerà nel punto di riferimento pergli appassionati di giocattoli d’epoca e da collezione con la 76ª edizione di Un Milione di Giocattoli. La rassegna, ospitata presso CremonaFiere, promette una giornata ricca di emozioni e scoperte, grazie alla partecipazione di oltre 200 espositori, tra cui anche molti provenienti dall’estero.
Quest’anno, gli organizzatori hanno arricchito l’esperienza con tre imperdibili eventi collaterali che offriranno qualcosa di speciale per tutti i gusti.
All’ingresso del Padiglione 1, l’associazione ludica “La Buca del Coboldo” animerà l’area con una giornata dedicata al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo, creando un punto d’incontro vivace per i più curiosi e gli appassionati.
All’interno dello stesso padiglione, nella zona centrale, sarà possibile ammirare un’esposizione unica di oggetti dedicati al mitico Carosello, accompagnata da una selezione straordinaria di memorabilia pubblicitari realizzata da Scolari Monica. E se questo non fosse abbastanza, si potranno vedere anche 14 preziosi oggetti di scena originali utilizzati in celebri film e serie TV, gentilmente concessi dal collezionista Paolo Prevosto, fondatore del magazine fantascienzaitalia.com.
Un viaggio nel tempo e nelle emozioni delle produzioni cinematografiche e televisive più amate.
Naturalmente, il cuore pulsante dell’evento resta la straordinaria offerta di giocattoli che i numerosi espositori metteranno in mostra. Gli appassionati e i curiosi potranno lasciarsi affascinare da pezzi d’epoca italiani e stranieri come giocattoli in latta, bambole di ogni epoca, treni, automodelli, robot vintage anni ’70, Barbie e molto altro.
Questo appuntamento è un’occasione perfetta sia per i collezionisti più esperti che per le giovani generazioni che si stanno avvicinando al magico mondo del collezionismo.
Con un’atmosfera vivace e piena di storie da scoprire, la manifestazione riesce sempre a conquistare il cuore di chi vi partecipa.
L’ingresso sarà gratuito, con apertura alle ore 9:30 e chiusura alle ore 16:00
Prossima edizione Domenica 9 Novembre
INGRESSO GRATUITO – PARCHEGGIO GRATUITO
I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti
Ulteriori informazioni contattando il Sig. Cavazzoni cell. 349 86 69 571 o inviando una mail a info@aigec.it
Orari
9:30-16:00