- Lifestyle
CidneON - Festival Internazionale delle Luci
Dal 10 al 17 febbraio 2018, il Castello di Brescia ospiterà la seconda edizione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci. Durante gli otto giorni del Festival, il Castello si trasformerà e prenderà vita attraverso installazioni, videoproiezioni e performance luminose artistiche di grande effetto.
Dopo il successo della prima edizione, questa sarà ancora più imponente con ben 18 installazioni progettate da artisti internazionali provenienti da Olanda, Germania, Slovacchia, Polonia, Canada, Finlandia e Portogallo. Naturalmente ci sarà anche la presenza di artisti italiani e in particolare saranno valorizzati i giovani talenti bresciani.
Quest'anno il tema del Festival è "Natura e architettura", con il percorso delle luci che giocherà sul rapporto tra spazio naturale e spazio creato dall'uomo, nel suggestivo contesto limitato dalle mura del Castello di Brescia.
Inoltre, da quest'anno il CidneON fa parte di ILO, International Light Festival Organisation, una rete mondiale che raccoglie le più significative rassegne di light-art.
Durante la manifestazione saranno aperti gratuitamente anche il Museo delle Armi, il plastico ferroviario gestito dall'Associazione Club Ferromodellisti bresciani e la Chiesa di Santa Maria delle Consolazioni.
Orari del Festival:
Tutti i giorni dalle 18.30 alle 24, con ultimo accesso alle ore 22.30
Ingresso gratuito
In alternativa accesso facilitato Fast Lane al costo di 8 euro
acquisto sul sito ufficiale