Galleria fotografica Lago di Garda

Il Lago di Garda alla A alla Z

Una galleria fotografica sul Lago di Garda, per raccontare la bellezza di questo territorio, sponda lombarda. Ecco l'intento di una rassegna più eterogenea di quanto si possa pensare. Perché Garda vuol dire lago ma anche tante altre attrazioni e destinazioni circostanti, per trascorrere splendide vacanze sul lago.


A partire a nord da Limone sul Garda - quasi al confine col Trentino – e la sua Limonaia del Castel. Già, perché qui il clima mite e la buona aria che spira dalle acque del Benaco (il bacino è chiamato anche così), soprattutto in passato hanno permesso la coltivazione di ulivi e agrumi.


Scendendo poco giù, ecco Tremosine con la splendida vista dall'alto e poi ancora il Parco Regionale dell'Alto Garda Bresciano, nei pressi di Gardone Riviera, famosa per l'architettura liberty, ma soprattutto per il Vittoriale degli Italiani, piccola cittadella monumentale, villa di Gabriele D'Annunzio e donata dal poeta alla nazione.


E poi Salò, con la sua storia e il fascino di un salotto lungolago, fino a giungere a Manerba e Padenghe e i loro lidi dove poter fare il bagno nella bella stagione.


Con la presentazione della nostra galleria fotografica, siamo quindi giunti a due centri fra i più importanti dell'intera provincia di Brescia. Desenzano, cittadina frizzante e ricca di iniziative; da non perdere il Castello e Palazzo Todeschini. L'altro è Sirmione, detta anche la Perla del Garda per la propria invidiabile posizione: la passeggiata per il borgo è incantevole, così come un weekend alle terme o la visita alle Grotte di Catullo.


Troverete questo ed altro, in una suggestiva galleria fotografica che ha origine proprio in quei luoghi, perché creata con la preziosa collaborazione del Consorzio Lago di Garda - Lombardia. Sfogliala tutta e programma le tue prossime vacanze sul lago!

Seguici sui nostri social