Cosa vedere a Brunate

Cosa vedere a Brunate, consigli

Cosa vedere a Brunate, consigli

Vi diamo qualche suggerimento su cosa vedere a Brunate.
Dove passare le vacanzeLago, Lombardia e panorami mozzafiato sono ingredienti perfetti per il soggiorno di tutta la famiglia.


Vi suggeriamo cosa vedere: Brunate, vedute panoramiche sul lago e montagna assieme, per una gita che vi farà innamorare. 


Partendo da Como dovete recarvi in Piazza de Gasperi e da lì salire su una funicolare che, dal 1894, si arrampica sul pendio fino a 700 metri di altitudine.


Bastano pochi passi nel paese per capire il motivo per cui è detta "il balcone sulle Alpi". Nelle giornate limpide infatti è possibile far arrivare lo sguardo fino ai grattacieli di Milano, osservare tutto l'arco alpino occidentale con la cima del Monte Rosa, aguzzare la vista fin sulla Pianura Padana e anche gli Appennini.
 

I belvedere migliori sono in fondo a via Pissarottino, in piazzetta Bonacossa e dal Faro Voltiano (a mezz'ora da Brunate, raggiungibile con una mulattiera).


La torre ottagonale, costruita nel 1927 in occasione del centenario della morte di Alessandro Volta, regala un colpo d'occhio strepitoso. Non fatevi spaventare dai 143 gradini della scala a chiocciola, la fatica verrà ampiamente ripagata.


Dopo aver ammirato il paesaggio, tenetevi del tempo per passeggiare tra le vie del paese e ammirare le numerose ville in stile Liberty che ricordano come in passato questi luoghi fossero meta di vacanze della nobiltà della Lombardia.


Sarà stata una giornata intensa e piena di soddisfazioni!


Scoprite altre gite da fare durante le vostre vacanze continuando a leggere le pagine di questa guida della Lombardia.



trenord


Seguici sui nostri social