Cosa fare un giorno a Desenzano

Cosa fare un giorno a Desenzano, consigli

Cosa fare un giorno a Desenzano, consigli @danielebonati

Se vi chiedete che cosa fare un giorno a Desenzano, leggete la nostra guida.


Vi aiutiamo a programmare cosa fare a Desenzano durante le vostre vacanze.

Lago di Garda, meta molto amata dai turisti italiani e stranieri vi farà amare questo territorio. Che siate di passaggio o abbiate programmato un soggiorno, ecco cosa vi suggeriamo per le ore che passerete in questa cittadina.


Per farvi un'idea del posto magnifico in cui vi trovate, salite subito sul castello che domina il borgo. Originariamente eretto per difesa dalle invasioni barbariche ora è una terrazza con vista sull'acqua e le colline circostanti.


Altro luogo da non perdere è il Porto Vecchio, costruito nel 1200 come zona di mercato del grano all'epoca della Repubblica Veneta. Sulla darsena si erge il cinquecentesco Palazzo Todeschini.


Passeggiando per le vie del centro lasciatevi incantare da Piazza Malvezzi e visitate il Duomo: una tra le più importanti opere rinascimentali della provincia di Brescia, All'interno è conservata "L'ultima cena", celebre opera del Tiepolo.


Merita una visita accurata la Villa Romana, che nei primi anni del '900 ha riportato alla luce ben 240 metri quadrati di mosaici policromi.
 

Se vi resta ancora del tempo, passatelo al Museo Rambotti, che raccoglie i manufatti palafitticoli rinvenuti nell'area attorno al Benaco e risalenti ad un periodo che va dal Paleolitico all'età del Bronzo.


Godetevi la fine del giorno con un meritato aperitivo e se poi volete fermarvi anche alla sera, potrete scegliere tra una romantico ristorante lungo la riva o una frizzante nottata in uno dei numerosi locali mondani. 


Non sapete cosa fare con la famiglia nel corso delle vacanze al lago? 
Continuate a consultare le pagine dedicate alle vacanze al lago e scoprirete attività nuove da proporre ogni giorno.

Seguici sui nostri social