In volo sul Lago di Como

Sul Lago di Como in idrovolante

Sul Lago di Como in idrovolante @rcaucino

Lo sapevi che a Como si trova non solo il più antico club di volo (è stato fondato addirittura nel 1930!), ma anche l'unica scuola europea dove è possibile prendere il brevetto di pilota di idrovolanti? Si tratta dell'Aero Club Como.


Camminate sul lungolago fino al Tempio Voltiano e al Monumento ai Caduti: proprio lì, a pochi passi di distanza, si trova l'hangar, dove su richiesta è possibile partecipare a voli introduttivi in compagnia di piloti più esperti.


Superate il timore delle vertigini e lasciatevi conquistare da un mondo unico nel suo genere: la cabina di pilotaggio, il velivolo che si solleva sul pelo dell'acqua e sorvola il Lago sono esperienze che vi rimarranno nel cuore. E perché no, magari vi faranno venir voglia di provare a prendere qualche lezione per arrivare al brevetto!


Dall'alto potrete ammirare cittadine come Bellagio e Varenna, scorgere i profili delle dimore storiche e dei castelli, della penisola di Lavedo, dove sorge Villa Balbianello, e più avanti anche l'Isola Comacina.

Seguici sui nostri social