Canoa

Canoa in Lombardia

Canoa in Lombardia

La pratica della Canoa è un divertente e rilassante sport acquatico, che permette di entrare in contatto con la natura più selvaggia, i laghi e i corsi fluviali più belli della Lombardia. In diverse località sono proposti corsi per tutti i livelli e uscite collettive per trascorrere una giornata di divertimento tra amici e in famiglia.


L'estesa superficie del Lago Maggiore si presenta come un luogo ideale in cui avventurarsi in canoa, percorrendo lunghe distanze circondati dalla bellezza dei paesaggi naturali.


Sul Lago di Como diverse scuole offrono il servizio di noleggio di canoe per pagaiare sulle sue acque ed entrare in contatto con un ambiente incontaminato. Sono possibili anche escursioni guidate presso riserve naturali dove ammirare paesaggi unici caratterizzati da canneti e spiagge isolate.


Il Lago di Garda e i suoi dintorni offrono numerose possibilità per gli appassionati sportivi e per la pratica della canoa. L'alternarsi di golfi, spiagge e pareti rocciose rendono il suo panorama unico, da ammirare più tranquillamente nei periodi di luglio e agosto, quando i venti calano di intensità, e le uscite in canoa sono più lente. Per chi non possedesse una propria canoa, può far riferimento alla maggior parte delle spiagge principali, attrezzate per il noleggio.


Anche il Lago d'Iseo regala l'opportunità di trascorrerete ore rilassanti alla scoperta della sua vegetazione tipica ammirandola da una canoa.

Seguici sui nostri social