- Montagne
- Active & Green
Ponte di Legno
In Valle Camonica il comprensorio Ponte di Legno-Tonale offre un mix di sport e divertimento sia in inverno sia in estate.
il tuo passaporto
Ponte di Legno è la perla della Valle Camonica, meta ideale per chi ama sport e relax.
Durante l'inverno Ponte di Legno offre 8 piste di vario livello servite da 5 nuovi impianti di risalita che garantiscono un’ottima sciabilità per tutta la stagione. Una moderna cabinovia collega la stazione di soggiorno al Passo del Tonale in 15 minuti durante i quali lo sguardo può spaziare tra boschi e imponenti montagne.
In estate Ponte di Legno diventa la base ideale da cui partire per escursioni a piedi, in mountain bike o in bici da strada alla ricerca degli autentici gioielli custoditi tra il Gruppo Adamello Presanella, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco dell'Adamello.
Gli amanti del golf possono provare l'emozione di giocare in uno splendido campo in quota, circondato da boschi e maestose montagne.
Il centro storico di Ponte di Legno, con la sua isola pedonale, permette di dedicarsi in tutta tranquillità a shopping, aperitivi e cene a base di piatti tipici della tradizione camuna.
Pattinaggio serale tra le montagne
Ponte di Legno offre la possibilità di fare una pattinata sul ghiaccio serale, ospitando una delle quattro piste di pattinaggio del comprensorio Ponte di Legno-Tonale. La pista di pattinaggio di Ponte di Legno è un tracciato all’aperto che permette a grandi e piccini di vivere un momento unico, in uno splendido scenario con le montagne come cornice.
La pista è in genere fruibile nei mesi più freddi (per il ghiaccio naturale da dicembre a fine febbraio, e comunque finché le temperature lo consentono) e propone apertura diurna (9.00–18.30) e serale (20.30–23.00), con sessioni serali su prenotazione e riservate ai gruppi. In loco trovi anche noleggio pattini e un bar/caffetteria per una pausa calda tra un giro e l’altro.