- Montagne
- Active & Green
- Sport
UN BALCONE SULL’ALTA VALLE
CIMA LE SORTI DAL PASSO DEL TONALE
Panoramico trekking che dal Passo Tonale raggiunge Cima Sorti, regalando una costante e magnifica vista a 360 gradi del complesso Adamello Presanella, Passo Tonale e Ponte di Legno. Sulla cima sono presenti resti di trincee risalenti al primo conflitto mondiale.
Difficoltà: intermedio
Dislivello: 560d+
Lunghezza: 14km a/r
Prezzo: € 25,00 Adulto – € 10,00 bambini fino ai 9 anni
Per informazioni: Chiara 3661989780 ; chiara.sesti99@gmail.com
Costi
Include
Accompagnamento con Guida certificata e iscritta al Collegio Guide Alpine Lombardia;
Polizza infortuni per i clienti;
Copertura satellitare tramite Garmin InReach.
Esclusioni e Costi extra
Mezzi di trasporto per raggiungere il Passo del Tonale (possibilità di accordarsi per tragitto in auto da Ponte di Legno);
Pranzo al sacco
Note
E' necessario essere dotati di attrezzatura idonea: scarponcini da trekking, giacca a vento, k-way o guscio, felpa e/o maglietta di ricambio, occhiali e cappellino da sole, crema solare, acqua e cibo.
Il percorso non presenta tratti tecnici o esposti, ma richiede comunque un'adeguata preparazione fisica e familiarità nel camminare su sentieri e in ambienti alpini.
In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di decidere di NON svolgere l'attività.