- Musica e spettacolo
Siegfried & Joy - Siegfried and Joy
Si alza il sipario per
SIEGFRIED & JOY
Maestri della magia e della comicità, le due star del web tornano in Italia per tre imperdibili date nei teatri
Dopo le loro date italiane del 2024, tra cui lo spettacolo tutto esaurito all’Arci Bellezza di Milano e un tour europeo anch’esso quasi tutto sold out, i due maghi tedeschi, da anni fenomeno globale sui social, tornano a incantare il pubblico italiano nel 2026.
Portando un po' di Las Vegas in giro per lo stivale, i “maghi da discoteca” sono una delle cose più divertenti in circolazione, in grado di stupire anche i più scettici con le loro abilità magiche ricche di fascino e umorismo, che coniugano recitazione, musica dal vivo, performance multimediale e un’intensa relazione con il pubblico. Le tematiche trattate spaziano dalla ricerca dell’identità all’amore contemporaneo, passando per metafore visive e momenti di grande impatto emotivo.
Siegfried & Joy è un duo tedesco di illusionisti con una forte connotazione comica, formatosi nel 2015 a Berlino, dove i due si sono incontrati proprio in un negozio di articoli di magia. Dopo una prima esibizione al Berghain nel 2016, hanno scelto il nome con un riferimento giocoso al celebre duo Siegfried & Roy.
Da allora, facendo dei loro video virali un fenomeno internazionale sul web dove i loro account contano oltre 2,7 milioni di follower su Instagram e 2,6 milioni su TikTok, il duo ha conquistato il mondo della magia con uno stile unico: trucchi visivi minimalisti, amplificati da abiti glitterati e dal proprio carisma ironico e surreale. Quando “fluttuano” sul palco o stendono il loro magico drappo dorato, sono in grado di distruggere tutti i cliché degli spettacoli di magia e renderli parodici, bizzarri e geniali grazie ai loro sorprendenti trucchi magici, le interazioni accattivanti con il pubblico e la giusta dose di autoironia.
Orari
20:30