- Sport
- Arte e Cultura
Pe' del Diaol Sprint e Baby
Domenica 15 giugno torna a Comenduno di Albino la "Pe del Diaol Sprint e Baby 2025", alla sua dodicesima edizione. Ritrovo alla Cappella degli Alpini di Comenduno di Albino (Bg), dove prenderanno il via le gare. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 22 giugno, con lo stesso programma. PE DEL DIAOL SPRINT Il tracciato ha una lunghezza di 900 metri e un dislivello positivo di 84 metri.
Saranno ammessi 180 concorrenti che prenderanno il via ogni 45 secondi a partire dalle ore 8.30. In caso di raggiungimento dei 180 partecipanti prima della chiusura delle iscrizioni, verrà aperta una “lista di attesa”.
Sono previste due categorie
AGONISTICA: permette di accedere alla classifica dei 3 migliori tempi assoluti maschili e femminili e di ricevere i rispettivi premi. E’ necessario presentare un certificato di visita medica agonistica in corso di validità e società di affiliazione, al momento dell’iscrizione, per poter far parte di questa categoria.
NON AGONISTICA: NON permette di accedere alla classifica dei 3 migliori tempi assoluti maschili e femminili e di ricevere i rispettivi premi. NON è necessario presentare nè certificato di visita medica agonistica, nè società di affiliazione per poter far parte di questa categoria.
LA CORSA È LIBERA A TUTTE LE FEMMINE E I MASCHI NATE/I NELL'ANNO 2015 E PRECEDENTI.
COSTO La quota di iscrizione è di soli € 8,00 e comprende un ricco premio di partecipazione e un buono valore di € 5,00 valido il giorno della corsa dalle ore 12.00 alla 18° Grigliata nel Parco “Enzo Martinelli” di Comenduno di Albino
Percorso di circa 150 metri, completamente pianeggiante. Partenze separate in linea dalle 11.00. Tutti gli iscritti riceveranno il pettorale 105 a memoria di Amerigo Licini. Sono previste due categorie: femminile (Fanciulle) e categoria maschile (Diavoletti). Correranno entrambe sullo stesso percorso ma con partenze separate in linea.
Successivamente alle gare, dalle ore 12.00 disponibile la "18° grigliata nel parco" presso il parco Enzo Martinelli di Comenduno, con costine, cotechini, alette, taglieri di salumi e formaggi, patatine fritte e birra alla spina.