- Arte e Cultura
A levar l'ombra da terra: "Le vie dell'acqua"
Domenica 13 luglio alle ore 9.30 a Gandino, è in programma "Le vie dell'acqua", una camminata teatrale, parte della rassegna "A levar l'ombra da terra".
Un invito a smarrirsi tra le vie di Gandino, alla scoperta dei misteri più reconditi del nostro tesoro liquido: l’acqua, elemento prezioso e misterioso, che da sempre attraversa la nostra esistenza.
Un cammino in cui la bellezza del paesaggio e la carezza della poesia seguiranno il flusso invisibile di un tempo lontano che ancora modella ogni pietra e ogni ricordo di questo paese. Una passeggiata lenta, immersiva, adatta a tutti, per ascoltare storie che scorrono come sorgenti.
Prenotazione oggligatoria o presso le biblioteche di Gandino e Casnigo.
ALL'ISCRIZIONE VERRÀ RICHIESTA UNA CAPARRA DI € 5,00 RESTITUITA IL GIORNO DELL’EVENTO. Il luogo preciso di ritrovo verrà comunicato agli iscritti. In caso di maltempo l'evento è rinviato a domenica 26 luglio.