- Lifestyle
- Food & Wine
Casteggio in maschera
Festa di Carnevale in Piazza Dante a Castegggio
Casteggio si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna del colore, del gioco e della spensieratezza con “Casteggio in Maschera”, l’evento dedicato al Carnevale che animerà il cuore dell’Oltrepò Pavese.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio, dalle 14.30 alle 18.00, in Piazza Dante, che per l’occasione si trasformerà in uno spazio di festa pensato per bambini, famiglie e chiunque abbia voglia di divertirsi.
Il programma propone un susseguirsi di attività e animazioni:
protagonisti saranno i Clown di Corsia Voghera OdV, pronti a portare sorrisi ed energia, insieme a momenti di baby dance, giochi e animazione continua. Non mancheranno i gonfiabili, per saltare e divertirsi in sicurezza, e tante occasioni per vivere l’atmosfera del Carnevale in compagnia.
Grande attenzione anche alla solidarietà e alla cura: la Croce Rossa – Comitato di Casteggio sarà presente con truccabimbi, zucchero filato e un’area dedicata all’assistenza. Per una pausa golosa sarà attiva un’area food con proposte per la merenda.
Momento attesissimo sarà la premiazione delle migliori mascherine: bambini e ragazzi sono invitati a sfoggiare il proprio costume più originale per partecipare al concorso e provare a vincere i premi in palio. L’iscrizione potrà essere effettuata direttamente in cassa il giorno dell’evento.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 febbraio e si svolgerà in Area Truffi, Sala Ballabio.
Un’occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio di festa a Casteggio, tra coriandoli, musica e allegria, nel cuore del territorio pavese.