- Arte e Cultura
Un chilometro di tela. 1000 metri da decorare
Artisti in vigna per un giorno. Terza edizione
L’evento “Un chilometro di tela” è un’esperienza unica: in un solo giorno trasforma una bellissima vigna in un “quadro vivente”.
Nel cuore della Franciacorta, la vigna “Breda” è un angolo di terra molto speciale, custodito nel parco di un’antica villa palladiana, Villa Lechi, e circoscritto dalle sue antiche mura.
In occasione dell’annuale Festival del Franciacorta, la Pro Loco di Erbusco, associazione che si impegna a diffondere tra i cittadini la cultura del territorio, ha immaginato questa vigna come un grande dipinto a cielo aperto. Un intero chilometro di tela viene steso lungo le direttive principali della vigna e si trasforma nel corso di una giornata in un’unica opera collettiva che porta l’espressione creativa al centro della natura.
Un’esperienza gioiosa alla quale possono partecipare tutti: artisti per un giorno e artisti per la vita, famiglie, bambini e tutti coloro che condividono la passione per la pittura e riconoscono nella libertà creativa un valore di crescita e di socializzazione.
“Un chilometro di tela” è alla sua terza edizione ed è reso possibile grazie al contributo di tutti i volontari della Pro Loco di Erbusco e grazie all’azienda Bellavista che coltiva con grande amore questa vigna, espressione unica della Terra di Franciacorta e ritrovato spazio aggregativo per la comunità di Erbusco.
Orari
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 è possibile accreditarsi sul posto al DESK di BENVENUTO, ritirare i colori e dipingere. In questo spazio condiviso, si è liberi di gestire il proprio tempo seguendo un solo ritmo: quella della creatività.
Ore 17.00 - 18.00: termine dei lavori e assegnazione dei riconoscimenti.