- Sport
Juventus - Roma
Finale Coppa Italia Femminile Frecciarossa
La finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Juventus e Roma si gioca sabato 17 maggio 2025 alle ore 18, con diretta su Rai 2 e Sky Sport e in streaming su RaiPlay e NOW.
Bianconere e giallorosse si contenderanno il trofeo per la terza volta nella loro storia, dopo le finali del 2022 e del 2023 giocate rispettivamente a Ferrara e Salerno e vinte entrambe dalla Juventus, che tornerà a giocare l'atto decisivo della competizione dopo l'assenza dello scorso anno.
Per la Roma sarà invece la quinta finale consecutiva (record), con un bilancio di due vittorie (2021 e 2024) e due sconfitte.
Prima del match, a intonare l'inno di Mameli sarà Valeria Altobelli, artista di fama internazionale, tra le protagoniste di 'Frecciarossa Game On - Women in Sport', l'evento organizzato da Divisione Serie A Femminile, Gruppo FS e Trenitalia. Altobelli, con il progetto musicale "Women Aid" ha unito artiste provenienti dai cinque continenti in un'esperienza unica, celebrando il potere delle donne nella musica.
Nell'intervallo della finale, le cantanti Vale LP e Lil Jolie saranno protagoniste dell'esibizione musicale di metà gara.
Quella tra Vale LP e Lil Jolie è un’amicizia nata otto anni fa nelle loro stanze di adolescenti della provincia campana. Da allora condividono viaggi, esperienze, trasferimenti e il grande sogno della musica che a febbraio, dopo la partecipazione a Sanremo Giovani, le ha viste protagoniste nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, che verrà eseguito sul prato del 'Sinigaglia'.
A breve, inoltre, le due artiste annunceranno l’uscita del loro joint album e, per l’occasione, presenteranno in anteprima nazionale il nuovo singolo “Googleamore”.