- Musica e spettacolo
Del Water Gap
Per la prima volta Del Water Gap arriva in Italia per un’unica data del tour dedicato al nuovo album Chasing The Chimera, programmata per sabato 23 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano.
Del Water Gap è il progetto del cantautore e produttore di New York Samuel Holden Jaffe. Dal suo debutto nel 2020 con la hit virale Ode To A Conversation Stuck In Your Throat, disco d’oro negli Stati Uniti, si è costruito un seguito fedele grazie al suo album omonimo del 2021 e a I Miss You Already + I Haven’t Left Yet del 2023. Con quasi mezzo miliardo di stream su Spotify e il plauso di riviste come Vogue, Rolling Stone, GQ, Interview e The Cut, Del Water Gap ha tenuto concerti da tutto esaurito come headliner, oltre ad aver aperto i tour nei palazzetti di Niall Horan e Halsey.
Nel suo terzo album, Chasing The Chimera – in uscita il 7 novembre per Mom + Pop Music – ha ritrovato l’amico e collaboratore di lunga data Gabe Goodman, oltre al produttore e polistrumentista Jonathan Wilson che ha lavorato con Roger Waters, Conor Oberst, Father John Misty. Attraverso dodici tracce, l’album racconta il percorso della scoperta di sé in tutta la sua caotica bellezza: il viaggio di un narratore in continua trasformazione, in lotta contro impulsi autodistruttivi; un romantico con un problema con Dio, alla ricerca di chiarezza, perdono e di una forma di età adulta che non sembri una resa.
Con la sua prima volta nel nostro paese, l’artista newyorkese porterà dal vivo il suo universo sonoro intimo e cinematografico, in una serata che segna l’esordio italiano di una delle voci più sincere e affascinanti della nuova scena indie pop internazionale.
Orari
20:30