- Food & Wine
Calici di fine Estate a Fortunago
Ad Ottobre torna “Calici di Fine Estate", un'occasione speciale per salutare l'estate e la vendemmia, in un luogo unico e suggestivo quale è il borgo di Fortunago, uno dei 100 borghi più belli d'Italia.
Calici di Fine Estate cambia forma! Ebbene si, avete capito bene.
Quest'anno avremo ben due giornate di evento in quel di Fortunago (PV).
Si avete capito bene, 2 giornate di pura magia!!
Sabato 11 Ottobre dalle ore 16:00 alle ore 22:00, la prima giornata dell'evento avrà luogo nell'incantevole Teatro/Auditorium "Giovanni Azzaretti", che per la prima volta farà da cornice ad un evento dedicato al vino.
Domenica 12 Ottobre invece, dalle ore 12:00 alle ore 21:00, ci sposteremo nel suggestivo Borgo di Fortunago, dove la magia ci tiene insieme ormai da dieci anni.
Cosa aspettarsi:
Sabato 11 Ottobre - Teatro/Auditorium "Giovanni Azzaretti":
Un percorso sensoriale tra le migliori cantine del territorio ci aspetta.
Racconti, aneddoti e buon vino, saranno i protagonisti della giornata.
Tra una degustazione e l'altra non mancheranno squisiti finger food, e dell'ottima musica di sottofondo che ci terrà compagnia per tutta la durata dell'evento.
Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 non mancheranno i risotti.
Due masterclass dedicate arricchiranno la manifestazione, ed avranno luogo alle ore 17:00 e alle ore 19:00.
Al termine della manifestazione il Concerto Tributo ai Queen avrà luogo in teatro, e vedrà la partecipazione di Katia Ricciarelli che brinderà con noi in questa giornata speciale!
Domenica 12 Ottobre - Borgo medioevale di Fortunago:
Buon vino, bella musica e piatti squisiti.
Durante la giornata, lungo le vie del Borgo storico, saranno protagoniste le cantine vinicole, pronte a farvi scoprire i loro prodotti, frutto di impegno e grande passione.
Non mancheranno stand con prodotti del territorio, quali: miele, formaggi, tartufi e salumi.
"Calici di Fine Estate" non è solo vino!
Tra un calice e l'altro potrete gustare deliziose polente preparate dallo Chef Danilo Nembrini del Ristorante La Pineta, gli squisiti taglieri dell'Azienda Agricola Gravanago, gli originali Hamburger del Ristorante Belvedere, i gelati artigianali della Gelateria Vittoria e non mancheranno le Castagne!
Per l'intera durata della manifestazione saremo accompagnati da ottima musica lungo gli antichi vicoli del Borgo.
Per la giornata di Sabato 11 Ottobre l'acquisto del calice per le degustazioni comprensivo di tracolla porta calice, avrà il costo di € 15.00 e sarà comprensivo una consumazione per i finger food.