- Arte e Cultura
TRACCE Mostra Fotografica di Scavi Archeologici
TRACCE - una mostra fotografica sugli scavi archeologici e le stele di Via Roma scoperte a partire dall’agosto 2024, Vi aspettiamo per immergerci nel nostro sorprendente passato.
A partire da venerdì 05 settembre presso Palazzo Odescalchi,
5 e 6 settembre ingresso libero dalle18.30 alle 22.00.
Sabato 6 settembre alle ore 16.30 si terrà la conferenza “l’età del rame in Valtellina” a cura di Francesco Pace, direttore dell’Istituto Archeologico Valtellinese.
Sabato 27 settembre dalle ore 14.00 alle 18.00
un open day speciale alla scoperta dell'eccezionale complesso di Stele dell’Età del Rame rinvenute nel 2024 durante gli scavi per la nuova palestra in via Roma.
Berbenno di Valtellina – Magazzino Protezione Civile in Piazza del Municipio
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
Il Comune di Berbenno di Valtellina in collaborazione e con il patrocinio di Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, Provincia di Sondrio, Comune di Sondrio - MVSA, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Istituto Archeologico Valtellinese, Biblioteca G.B. Noghera di Berbenno
Photo credit: Capelli Mauro