- Lifestyle
- Mountains
- Top Events
Paradice Music: Concerti di ghiaccio
Dopo lo stop causa Covid, sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri torna PARADICE MUSIC - Concerti di ghiaccio: un calendario di appuntamenti con la musica pop e rock eseguiti con strumenti di ghiaccio in una enorme sala concerti a forma di igloo.
Un’orchestra che suona strumenti di ghiaccio dentro un igloo gigante, su un ghiacciaio a 2.600 metri di quota: un’idea tanto particolare, che ha già fatto il giro del mondo per la sua originalità e per la particolarità della musica prodotta. La magia tornerà quest’inverno, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid.
A ospitare nuovamente la rassegna musicale, organizzata dal Consorzio Pontedilegno-Tonale, dall’APT Val di Sole e da Trentino Marketing, sarà il Ghiacciaio Presena, a cavallo tra Trentino e Lombardia, raggiungibile dal Passo Tonale grazie alla scenografica cabinovia Paradiso (i biglietti per impianti e spettacoli si possono acquistare online o alla biglietteria a valle della cabinovia). In programma, come nelle edizioni passate, decine di concerti da gennaio fino a primavera inoltrata.
«L’entusiasmo del pubblico intervenuto agli eventi degli anni scorsi, unito alla passione di tutti i musicisti che hanno preso parte finora ai concerti, ci hanno dato la giusta motivazione per ripartire» commenta Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale. «Ovviamente costruire rapidamente il teatro-igloo è come ogni anno la prima sfida mozzafiato da vincere. Ma la squadra è ormai rodata. E l’attesa degli ultimi due anni non può che funzionare da catalizzatore di energie e passione. Gli spettatori, oltre agli stessi artisti, godranno senza dubbio di un’esperienza indimenticabile».