- Arte e Cultura
Visita animata interattiva "Giallo al Museo: un giorno da Detective"
In occasione della rassegna LovereArts 2025, domenica 5 ottobre dalle 15:00 alle 17:00 presso l'Accademia Tadini a Lovere si terrà una visita animata interattiva per tutti in museo.
"Una visita animata in museo alla ricerca di indizi che aiuteranno a risolvere il mistero del quadro scomparso; chi sarà il colpevole tra i “soliti ignoti”?
Vi va di aiutarci a trovare questo quadro misterioso? Divisi in squadre e muniti di blocco per appunti, realizzato da voi con materiale di recupero, risolviamo indovinelli ed enigmi… attenzione agli indizi nascosti! Per riuscire nell’impresa e ottenere la vittoria finale è fondamentale la collaborazione di tutti i componenti della squadra ed essere attenti osservatori. Il percorso, guidato dagli educatori museali, si avvale degli “Identikit” dipinti dall’artista Renata Besola. Un percorso pensato per stimolare la capacità di osservazione e consolidare il concetto di collaborazione, giocando con le opere della collezione del Conte Luigi Tadini."
PRENOTAZIONE: consigliata. I laboratori sono proposti in collaborazione con Abbonamento Musei, per cui la prenotazione dell’attività avverrà tramite l'Area Utente del portale di Abbonamento Musei al seguente link, sia per gli abbonati sia per i non abbonati.
https://shop.abbonamentomusei.it/
COSTO: La partecipazione al laboratorio prevede un contributo di 2 euro a bambino e bambina, mentre per gli adulti, essendo la prima domenica del mese il biglietto d’ingresso al museo è ridotto a 2 euro.
Crediti testo ed immagine di copertina: Accademia Tadini