- Active & Green
Un fiore per Bergamo
“Un fiore per Bergamo” un’installazione temporanea nell’ambito del Landscape Festival, voluta, ideata e realizzata grazie alla collaborazione tra Silvia Mascheretti, Massimiliano Campoli e Laura Di Bella.
Un'opera collettiva, che unisce arte, sensibilità sociale, creatività e solidarietà: l'opera si compirà solo grazie alla partecipazione di quanti vorranno acquistare un fiore, i Dianthus (fiori di Dio), che saranno posizionati nella struttura tubolare e cosi’ versare un contributo simbolico al progetto.
Magicamente, fiore dopo fiore, grazie all'impegno di quanti si uniranno a noi, nella parete mobile si comporrà lo skyline della città di Bergamo.
Il contributo ricavato andrà ad unirsi alla raccolta fondi Green to the People organizzata dai Maestri del Paesaggio che prevede la realizzazione di un giardino per l'Ospedale Papa Giovanni XXIII, che possa essere luogo di incontro, di scambio, ma anche di silenzio e riflessione.
Il progetto non finisce qui: a quanti parteciperanno con il loro contributo alla "ricostruzione" dello skyline della nostra città, verrà donato un sacchettino con i semi di Dianthus che potranno essere piantati nelle vostre case, nei vostri terrazzi, nei vostri giardini per far rifiorire tutti insieme Bergamo.
Orari
Inizio manifestazione: venerdì 11 settembre 2020 ore 18.00
Fine manifestazione: domenica 13 settembre 2020 ore 19.00