- Musica e spettacolo
Stefano Bollani Quintet
Un progetto nuovo e senza precedenti, nato dall’incontro fra cinque straordinari talenti musicali, ciascuno con una visione artistica distintiva e una carriera d’eccezione. Stefano Bollani, maestro nel fare della musica un gioco da reinventare ogni volta, dà vita nell’estate 2025 a un quintetto unico per un tour che attraverserà l’Italia con un repertorio inedito, composto appositamente per questa nuova formazione.
STEFANO BOLLANI – PIANOFORTE
Pianista e compositore dal talento poliedrico, Stefano Bollani spazia tra jazz, classica e musica brasiliana con uno spirito di continua esplorazione. Ha collaborato con leggende come Chick Corea, Pat Metheny, Enrico Rava e Richard Galliano, e ha inciso per prestigiose etichette quali ECM, Label Bleu e ACT.
JEFF BALLARD – BATTERIA
Uno dei batteristi più versatili della scena jazz contemporanea, Jeff Ballard ha affinato la sua arte con Ray Charles prima di diventare una figura centrale nella scena jazz newyorkese.
LARRY GRENADIER – BASSO
Acclamato come uno dei più grandi bassisti del jazz moderno, Larry Grenadier si distingue per la sua sensibilità artistica e il suo suono inconfondibile.
VINCENT PEIRANI – FISARMONICA
Innovatore assoluto della fisarmonica, Vincent Peirani ha saputo reinventare lo strumento grazie a una visione che abbraccia jazz, musica classica, world music e rock.
MAURO REFOSCO – PERCUSSIONI
Specialista delle percussioni e sound designer di fama internazionale, Mauro Refosco ha collaborato con artisti come David Byrne, i Red Hot Chili Peppers e Thom Yorke (Atoms for Peace).
Info utili 16 luglio 2025 Milano, Castello Sforzesco
Policy Oggetti:
Per ragioni di sicurezza e di incolumità pubblica, secondo quanto disposto dall'allegato di Safety e Security della circolare Gabrielli 2017 e anche visto il regolamento di Castello, si è concordato che NON SARA' POSSIBILE ACCEDERE DURANTE GLI SPETTACOLI CON I SEGUENTI OGGETTI:
- liquidi infiammabili (es. spray infiammabilie orticanti inclusi antizanzare e deodoranti) // munirsi di salviette e stick - ombrelli con punta metallica // Sì a ombrelli pieghevoli;
- caschi
lattine e borracce in metallo // si segnala che all'interno è disponibile gratuitamente acqua gratis al bar e 2 fontanelle;
- valigie, trolley e zaini grandi
- armi di qualsiasi sorta e oggetti a punta o taglienti
- bastoni per selfie e treppiedi
- trombette da stadio
- materiali esplosivi, fuochi d'artificio, fumogeni e razzi di segnalazione
- sostanze stupefacenti e veleni
- biciclette, monopattini e simili
- animali a prescindere da razza o taglia ad esclusione dei cani da assistenza
- contenitori in vetro di qualsiasi genere
- bevande alcoliche
Policy utenti con disabilità:
Lo spettatore con disabilità riconosciuta e con necessità di assistenza continuativa sarà titolare di un biglietto a pagamento mentre per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. E' possibile richiedere il biglietto omaggio per il proprio accompagnatore inviando una mail a info@ponderosa.it in cui è necessario indicare nome e cognome della persona con disabilità, l'evento al quale si vuole partecipare, un recapito telefonico/mail e il certificato di invalidità o un documento equivalente (oscurando le parti sensibili, lasciando in evidenza la percentuale).
Sarà data priorità alle attestazioni di disabilità con percentuali del 100%
Policy Minori:
i bambini di età pari e/o inferiore ai 10 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare Titolo d'ingresso, possono assistere all'evento gratuitamente. Si invita a inviare una mail a info@ponderosa.it indicando il nome e cognome ed età del minore e ad attendere conferma via mail a presentare il giorno dello show. Senza tale conferma non sarà garantito l'accesso al concerto in maniera gratuita.
L'accesso dei minori sarà poi regolato direttamente in cassa il giorno dell'evento.
Tutti i minori fino ai 14 anni compiuti devono assistere all'evento accompagnati da un soggetto maggiorenne con regolare Titolo d'ingresso. Nel caso di ingresso all'evento senza accompagnatore maggiorenne, nessuna responsabilità sarà da imputare a Associazione Beatmi qualora sorgessero problemi legati a tale violazione.
Orari
21:00