- Arte e Cultura
- Borghi
- Food & Wine
Sapori e tradizioni
Sabato 29 e domenica 30 giugno Parre torna al suo antico splendore: tra le sue vie e i suoi cortili più caratteristici: con “Sapori e tradizioni” si andrà alla scoperta degli antichi mestieri e dei sapori seriani.
Sabato dalle 16.00 e domenica dalle 10.00 scultori del legno, mercatini di hobbisti, artigiani e prodotti tipici, giri in pony e in carrozza, spettacoli folcloristici a cura dei gruppo Lampiusa e Costom dè Par, musica e visite guidate.
Novità 2019: sabato spettacolo di burattini a cura della compagnia “I burattini Baccanelli”, con un laboratorio di costruzione di burattini per bambini dai 5 ai 10 anni.
Inoltre la musica: sabato Donne dell’era, Danilo Colombo e Lory Armellini. Domenica special guest: il gruppo storico Saronno una volta, la Compagnia del Re Gnocco, il gruppo folcloristico I Gioppini di Bergamo e la Federazione campanari bergamaschi. Ci sarà anche una mostra di lupi cecoslovacchi.
Sarà anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte del paese con visite guidate ai monumenti e alle chiese di Parre e alla casa della Pierina.
Sabato dalle 19 e domenica dalle 12.00 e dalle 19.00 si potranno gustare Scarpinòcc, gnòch in còla, capù, arrosticini e altri piatti della tradizione.
Orari
Sabato 29 giugno dalle 16.00 alle 22.00; domenica 30 giugno dalle 10.00 alle 22.00