- Food & Wine
- Lifestyle
Fortunago Enjoy
Dopo un'attesa di dieci anni, Fortunago, uno de "I Borghi più belli d'Italia", si prepara a diventare il centro dell'attenzione internazionale con il ritorno di "Fortunago Enjoy", in programma per il 16 e 17 luglio 2025.
L' evento, che promette due serate di musica, gastronomia e intrattenimento, culminerà in un ambizioso tentativo ufficiale di entrare nel Guinness World Records per la preparazione de "L'Agnolotto più pesante del Mondo".
L' iniziativa, organizzata dallo chef Danilo Nembrini e dalla Pro Loco di Fortunago in collaborazione con il gruppo "Palio dell'Agnolotto", segna il grande ritorno di una sfida che avevagià entusiasmato il pubblico e che ora, dopo dieci anni in cui lo stesso chef ha lavorato peraccrescere la fama della pasta ripiena oltrepadana attraverso l’ appuntamento annuale “Il Palio dell’agnolotto”, ancor di più ha il sapore di una tradizione che guarda al mondo, tende mani ecrea futuro: l’intero ricavato, infatti, supporterà progetti nel Sud del mondo, che mirano allosviluppo integrale della persona attraverso l’insegnamento di tecniche rurali migliorative perfamiglie e bimbi.
Il festival si articolerà in due serate a tema, con un ricco programma pensato per ogni tipo dipubblico:
Mercoledì 16 Luglio – NOTTE ROSA
Una serata all'insegna della musica e del divertimento per tutte le età.
Ore 18:00: Si inizia con i "Giochi di una volta per i bambini", un tuffo nel passato per i più piccoli.
Ore 19:30: Spazio alla musica folk con il sound "indie sleaze" di Amberixa.
Ore 20:00: L'energia sale con il Funk Rock dei I Mad Puffin.
Ore 21:30: La serata si infiamma con la KAPPAO’ BAND e il loro show con Musica anni "80 e 90' A concludere: La selezione musicale di DJ Lelluzzo.
Giovedì 17 Luglio – PASTA GIALLA
La serata clou, dedicata al gusto e al talento.
Dalle ore 19:30: Tutti con gli occhi puntati sull' AGNOLOTTO DA RECORD!, il momento centrale dell'evento con il tentativo ufficiale di record mondiale.
Ore 20:30: Si accendono i riflettori sul "Fortunago’s Got Talent", una vetrina per gliartisti e i talenti del territorio. A concludere: Gran finale con il sound di DJ MAX per ballare fino a tarda notte.
A fare da cornice all'evento, ogni sera sarà attiva una griglia, verranno servite birra fresca e i"Fortu-Cocktail" a cura degli amici de "La Carretta".
Per i più piccoli, non mancheranno igonfiabili. Tutto questo sarà possibile anche grazie alla generosità di numerosi sponsor: professionistidel territorio ma anche blasonate aziende del “made in Italy” supportano l’impresacondividendone gli obiettivi.