- Arte e Cultura
- Laghi
- Musica e spettacolo
“Le 2 Rive del Jazz” - Concerto JW Orchestra "Enzo Jannacci - Uno di noi"
Domenica 7 settembre alle 20:45 in piazza Tredici Martiri a Lovere si terrà il concerto della rassegna "Le 2 Rive del Jazz" in cui si esibirà la JW Orchestra con il jazz singer Boris Savoldelli con il progetto "Enzo Jannacci - Uno di noi".
Enzo Jannacci, uno dei pionieri della canzone d’autore italiana, forse quello che più sfugge a etichette e classificazioni, dove i temi delle sue canzoni si muovono allegramente dall’ironia visionaria alla graffiante satira sociale, alla poesia più struggente. Personaggio irripetibile e sicuramente improponibile nella musica leggera contemporanea, ha stimolato la creatività di un compositore e arrangiatore originale quale è Corrado Guarino che ha voluto al suo fianco un vocal performer dotato di una forte personalità come Boris Savoldelli, per rendere omaggio a questo inimitabile artista immergendo le sue melodie nella dimensione frizzante e qua e là imprevedibile del jazz orchestrale, ben sapendo che anche Jannacci da lì era partito. E quale miglior compagine della JW Orchestra per affrontare questa nuova avventura musicale? Da qui il titolo si è voluto dare al concerto: “Enzo Jannacci: uno di noi”.
Corrado Guarino, direzione e arrangiamenti; Boris Savoldelli, voce; Gianbattista Gotti, Giancarlo Porro, Maurizio Moraschini, Marco Bussola, Beppe Piceni, sax, clarinetti e flauto; Sergio Orlandi, Giuseppe Chirico, Gigi Ghezzi, Lorenzo Cortinovis, trombe; Davide Albrici, Ivo Salvi, Pier Muccio, tromboni; Monica Del Pero, corno, Alberto Zanini, chitarra; Francesco Chebat, pianoforte; Sandro Massazza, contrabbasso; Stefano Bertoli, batteria.
Ingresso libero senza prenotazione.
Immagine di copertina gentilmente concessa dagli organizzatori del festival “Le 2 Rive del Jazz”