- Borghi
- Montagne
Fiaccolata di San Silvestro a Colere
A Colere, la notte di San Silvestro si accende di atmosfera e tradizione. Il borgo, incastonato tra le pendici della Presolana e del Monte Ferrante, festeggia l’arrivo del nuovo anno con la suggestiva fiaccolata che illumina le vie del paese, creando un emozionante serpentone di luci ai piedi delle montagne.
Il 31 dicembre, oltre alla fiaccolata di Colere, anche la vicina Schilpario, già dal tardo pomeriggio, prende vita con merende, distribuzione delle fiaccole e la camminata verso località Paradiso, seguita dalla fiaccolata sugli sci e dai fuochi d’artificio. Colere conserva però un’atmosfera tutta sua: pur avendo vissuto un recente boom turistico, il borgo conserva l’anima autentica di borgo montano, tra pascoli, tradizioni e panorami che invitano alla scoperta.
Le sue montagne restano punto di riferimento per gli sport invernali: ben esposte e nevose, permettono di praticare sci alpino, sci nordico e attività sulla neve per gran parte della stagione. L’ atmosfera del borgo è la cornice perfetta alle festività di fine anno e alle emozioni dell’inverno in alta quota.