- Musica e spettacolo
(una) Medea
Rassegna Gener-Azioni
In attesa della ristrutturazione dell’ex Tintostamperia Val Mulini e forte del successo della scorsa stagione, l’Accademia dei Trasformati ospita anche quest’anno la rassegna teatrale Gener-Azioni.
Gli incontri sono l’occasione per comunicare e diffondere il progetto di rigenerazione “Tre-Incroci”, che intende la cultura e la produzione artistica come motore di trasformazione urbana dell’ex Tintostamperia Val Mulini.
Lo spazio raccolto dell’Accademia dei Trasformati, con i suoi soli 70 posti affacciati su un chiostro del Quattrocento, a pieno titolo il più piccolo teatro di Como, si trasforma in un grande spazio per la cultura e la riflessione.
26, 27 settembre e 28 settembre 2025
(una) Medea
L’apertura di Gener-Azioni spetta a (una) Medea, la nuova ed ultima produzione dell’Accademia dei Trasformati, con la regia di Jacopo Boschini.
Sul palco Erika Renai interpreta Medea, mentre Jacopo Boschini, regista, drammaturgo e counselor, guida il pubblico in un percorso che intreccia emozione e consapevolezza.
Con (una) Medea, la leggenda si rinnova: la protagonista non è più vittima furente, ma regista lucida della propria vendetta. Una donna capace di leggere l’animo umano, manipolare emozioni e conquistare consenso per realizzare il suo disegno.