- Arte e Cultura
Un tuffo all'insù
Como... che spettacolo! [https://www.oggiacomo.it/eventi/?link=/it/events/2025/6.1como-che-spetta... La rassegna degli eventi estivi Da giugno a settembre la città diventa un palcoscenico a cielo aperto
Casa Natta al Museo – Teatro tra le mura - Rassegna a Palazzo Olginati
La rassegna è voluta e patrocinata dal Comune di Como, sotto la direzione artistica di Elena Ajani, Stefano Annoni, Davide Marranchelli, e organizzata da Teatro dell’Armadillo, associazione che si occupa di produzione, formazione e distribuzione culturale sul territorio lombardo.
Una rassegna popolare, intesa come linguaggio accessibile anche a chi non è avvezzo al teatro, con un alto livello di professionalità e di qualità.
La programmazione valorizza le realtà del territorio comasco che operano nel settore della cultura in circuiti “Off”, affiancate da altre realtà che operano anche al di fuori di questo.
La programmazione è multidisciplinare, per sottolineare e trasmettere il fermento culturale che la città ospita e che, in questo caso, può trovare spazio di espressione, e prevede spettacoli di prosa, di teatro per ragazzi e famiglie, di danza contemporanea, proiezioni di film in lingua originale con sottotitoli e aperitivi culturali in collaborazione con soggetti del territorio.
Sabato 5 luglio 2025
Ore 21.15
Un tuffo all'insù
Fratelli Caproni
Un tuffo all’insù è uno spettacolo poetico e divertente, adatto ad un pubblico di tutte le età, tratta un argomento che porta un peso importante per la drammaticità degli eventi che lo caratterizzano: le perdite in mare di vite umane, dove purtroppo vedono sempre più spesso protagonisti quei popoli, detti immigrati, che fuggono dalle loro terre per cercare luoghi migliori. Un tema che dai giorni nostri, si riflette anche in un passato non troppo lontano dove tanti dei nostri avi partivano per cercare fortuna oltre oceano.