- Musica e spettacolo
Sleeping at last
È fissato per sabato 6 giugno 2026 al Teatro dal Verme di Milano l’appuntamento con Sleeping at Last. L’artista farà tappa per la prima volta in Italia per esibirsi dal vivo con i brani dei suoi ultimi album.
Sleeping At Last è lo pseudonimo del cantautore, produttore e compositore Ryan O’Neal. Con oltre 5 miliardi di stream, la sua musica è stata inclusa in più di 100 film, serie TV e campagne pubblicitarie, tra cui The Voice, So You Think You Can Dance, Criminal Minds, Ralph Lauren, Mercedes-Benz e il Super Bowl.
Ryan ha iniziato a scrivere, registrare e suonare nel 1999 come frontman dei Sleeping At Last, inizialmente una band indie rock. Dopo essere stato scoperto da Billy Corgan (The Smashing Pumpkins) ed essere stato messo sotto contratto da Interscope Records, la band ha pubblicato il proprio debutto su major ed è partita per un tour nazionale.
Dopo altri due album, il batterista Chad O’Neal e il bassista Dan Perdue hanno deciso di intraprendere altre strade. Ryan ha continuato a creare musica sotto il nome Sleeping At Last, affinando il suo sound caratteristico fatto di trame atmosferiche e voci melodiche.
Nel 2011 ha scritto “Turning Page” per il blockbuster The Twilight Saga: Breaking Dawn — Parte 1, e numerose serie televisive — tra cui Bones, Private Practice e Grey’s Anatomy — hanno iniziato a utilizzare la sua musica.
Nel corso dell’ultimo decennio, Ryan ha sviluppato diversi progetti concettuali di ampio respiro. Atlas è una serie di pubblicazioni suddivisa in più capitoli: Atlas: I include brani dedicati alle origini dell’universo; Atlas: II esplora lo sviluppo umano involontario; e il capitolo finale attualmente in corso, Atlas: III, affronta lo sviluppo umano volontario.
Altri progetti attuali includono: Astronomy, ispirato a eventi e scoperte celesti; e Atoms, brevi composizioni che celebrano momenti di meraviglia che ci circondano.
Oggi Ryan è un compositore e performer molto richiesto, con commissioni e collaborazioni che spaziano da Ryan Reynolds ad Andrew Lloyd Webber. Con Sleeping At Last ha pubblicato oltre 20 album ed EP, ottenendo un singolo disco di platino e tre singoli certificati oro dalla RIAA.
Orari
21:00