- Food & Wine
Sagra di Vetto
Nasce con l'obiettivo di riportare l'originalità, la genuinità, la semplicità delle degustazioni e del modo di proporle alle sagre paesane.
Chi siamo: abitanti della frazione di Vetto, orgogliosi delle nostre origini e accomunati da un forte senso di solidarietà e passione per le cose semplici.
Cosa offriamo: Angoli di vita della nostra frazione, piatti tipici, cucinati in modo artigianale e autentico, alcuni cibi convenzionali (patatine, bibite ecc) necessari per completare l’offerta, tanta disponibilità.
Cosa vi consigliamo: Prendete visione di tutto quanto è esposto, fate i biglietti alla cassa, successivamente scegliete le vostre consumazioni. NON dovete aver fretta e soprattutto ricordate che NON siete al ristorante. Salvo eventi eccezionali di affluenza, la cucina è in grado di accontentare tutti.
Cosa NON dovete pretendere: la sedia, il tavolo, la terrazza, il lume di candela.
La particolarità del luogo e l’affluenza di molte persone non permettono la disposizione di posti a sedere.
I cibi sono serviti in modo da poterli consumare in piedi, basta non pretendere di avere tutto assieme; primo, secondo, formaggio, dessert, bevande, digestivo:
Un nuovo modo per trascorrere una serata originale. Dalle ore 19.00, percorrendo le vie della contrada, avrai la possibilità di scoprire, apprezzare e gustare tante piccole specialità locali che, abbinate tra loro, possono diventare una cena ricca, completa e sfiziosa; Tarozz, il “Cicc” di polenta, la minestra di orzata, salsicce alla pioda, sciatt, patatine fritte, formaggi, tortelli (salati e dolci), torte fatte in casa… il tutto accompagnato da vini di Valtellina, birra, acqua, bibite, tisane.
Inoltre potrete AMMIRARE lungo il percorso delle splendide gigantografie di angoli caratteristici della nostra valle.
PROGRAMMA E MENU' DA DEFINIRE