- Active & Green
- Arte e Cultura
Lomellina Express
Treno storico per la Sagra del Salame d’Oca di Mortara: fermata anche a Pavia
In occasione della Sagra del Salame d’Oca di Mortara, sarà organizzato un treno storico da Milano Centrale, pensato per permettere a visitatori e turisti di raggiungere comodamente l’evento senza stress e nel segno della sostenibilità.
Fermata anche a PaviaIl treno effettuerà fermata anche a Pavia, offrendo un’ulteriore opportunità di salire a bordo. Un viaggio speciale che permette di raggiungere Mortara con un mezzo alternativo, più ecologico e senza problemi di parcheggio.
Il fascino del Lomellina ExpressViaggia sul suggestivo treno storico Lomellina Express, con partenza da Milano Centrale. L’itinerario attraversa i paesaggi della campagna lombarda e del Parco del Ticino, regalando scorci unici e atmosfere d’altri tempi.
Un viaggio nel tempo a bordo di carrozze d’epoca, tra paesaggi rurali e tradizioni enogastronomiche di grande valore.
Assistenza a bordo
Durante il tragitto, lo staff dell’Associazione Ferrovie Turistiche Italiane sarà a disposizione dei viaggiatori per garantire assistenza e informazioni. Basterà rivolgersi al personale in divisa.
L'accordo tra la Regione Lombardia e la Fondazione FS ha permesso di attivare e promuovere il servizio dei treni storici in Lombardia, rendendo disponibili i convogli per viaggi turistici su tutto il territorio regionale.
Orari
-
Milano Centrale Partenza 09:25
-
Milano Rogoredo Arrivo 09:37 Partenza 09:39
-
Pavia Arrivo 10:14 Partenza 10:30
-
Mortara Arrivo 11:08
Il treno del ritorno parte nel tardo pomeriggio per rientrare a Milano alle 19:05 circa.
Altri link
FacebookPRENOTAZIONE online