- Arte e Cultura
Legictimae Suspicionis
Il Complesso Polifonico Vocale "Legictimae Suspicionis" organizza la 17^ edizione del concerto itinerante. Un concerto interamente a cappella, al fine di proseguire nella ricerca e nella sperimentazione, con le più svariate disposizioni d’organico ed ipotesi di repertorio. Il Complesso Polifonico Vocale & Strumentale “Legictimae Suspicionis” – da sempre guidato da Donato Giupponi – nasce da diverse esperienze precedenti, riassunte in un percorso che, dopo una decisa selezione dell’organico, porta la formazione verso una nuova identità condivisa, consapevole e disciplinata.
La denominazione del gruppo (del legittimo sospetto, in un voluto latino maccheronico), lascia intuire una costante ricerca musicale, chiaramente riscontrabile nel repertorio che è costruito su misura, con pagine selezionate ed elaborate appositamente, senza alcuna preclusione di genere, stile, cultura ed epoca.
L’organico è di tipo cameristico (una ventina di elementi), supportato all’occorrenza da professori d’orchestra e collaborazioni specialistiche. Appuntamento alle ore 21.00 presso l'Auditorium Modernissimo di Nembro. Ingresso libero.