- Active & Green
- Lifestyle
- Sport
La Fiamma Olimpica a Varese
La Fiamma Olimpica arriva in Lombardia: a Varese la prima tappa
La Fiamma Olimpica farà tappa a Varese, con un arrivo scenografico all’Acinque Ice Arena, tempio degli sport invernali cittadini. Alle 17 inizierà uno show sul ghiaccio con gli atleti varesini (pattinaggio artistico e sincronizzato, hockey, curling), seguito dai saluti istituzionali. L’arrivo della fiaccola è previsto intorno alle 18:15, con 20 tedofori pattinatori, e alle 18:40 partirà il corteo cittadino. L’accesso al palaghiaccio era gratuito ma i posti sono già esauriti.
Dal palaghiaccio ai Giardini Estensi, il percorso attraverserà viale Aguggiari e il centro storico passando per le vie pedonali, Piazza San Vittore e Piazza Montegrappa, con tre momenti speciali lungo il tragitto: Gruppo Bosino, Banda di Capolago e Fanfara dei Bersaglieri.
Il gran finale si terrà ai Giardini Estensi, dove il leggendario goalie dei Mastini, Jim Corsi, accenderà il braciere olimpico intorno alle 19:05. Il Villaggio Olimpico sarà aperto dalle 17:00 con attività e storytelling dedicati al viaggio della Fiaccola.
Qui la lista aggiornata di tedofore e tedofori che porteranno la Torcia Olimpica il 14 gennaio, nella trentottesima tappa:
. Massimiliano Allegri
. Alessandro Andreoni
. Andrea Meneghin
. Francesca Cesarini
Orari
Ore 19:15 Giardini Estensi
Accensione Braciere Olimpico