- Montagne
- Sport
- Active & Green
- Top Events
Inverno 2025-'26 a Montecampione
Sport e divertimento per tutti
Anche per questo inverno Montecampione offre sport e divertimento per tutti!
Partendo dallo sci, gli impianti di risalita abilitati al funzionamento sono Gardena, Le Baite, Larice e il tappeto del Bassinale Fun Park. Durante le vacanze natalizie (25 dicembre escluso) saranno attivi solo tre impianti su quattro: la seggiovia Larice si aggiungerà all’elenco degli impianti aperti solo quando le condizioni di innevamento della pista risulteranno ottimali.
Il gruppo Montecampione Outdoor conferma le sue proposte alternative allo sci da discesa. Nell’arco della stagione sono previste tre giornate dedicate a un corso di avvicinamento allo scialpinismo (17 gennaio, 1° febbraio, 22 febbraio) e le uscite con le ciaspole, una diurna (3 gennaio) e due notturne (24 gennaio e 21 febbraio). Tutte le esperienze si svolgeranno sotto la supervisione di una guida alpina.
Durante il periodo natalizio, inoltre, sarà possibile praticare lo yoga, in un luogo scelto ad hoc di volta in volta, sia al mattino (yoga base) sia al pomeriggio (yoga dinamico) e il pilates, novità di quest’inverno, grazie alle lezioni tenute dalla maestra Sara Lazzati.
Il calendario delle lezioni e i dettagli delle uscite sulla neve sono disponibili sulla pagina Instagram e Facebook “Montecampione Outdoor”.
La ProLoco di Artogne, invece, ha comunicato che il tradizionale e partecipatissimo evento “Ciaspolando sotto il Muffetto” si terrà il 7 marzo 2026. Ulteriori informazioni saranno disponibili man mano sui canali della ProLoco.
Non mancherà neanche il divertimento per i giovani: dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi del Bassinale Fun Park riproporranno gli après ski: le danze si apriranno sabato 27 dicembre, con un evento firmato anche da Rewind, per poi proseguire il 30 dicembre e il 3 gennaio. Il fitto calendario, reperibile sulla loro pagina Instagram e sul loro nuovo sito, si estende fino al 4 aprile!