- Scuola
Giganti prima dei giganti
Conferenza
Il Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como APS ha il piacere di invitare tutti i suoi Soci, simpatizzanti e i cittadini comaschi alla conferenza sui Giganti di Mont'e Prama che si terrà sabato 10 maggio alle ore 11:00 presso Villa Gallia a Como.
Questo evento è organizzato in occasione della trasferta del Cagliari Calcio nel capoluogo comasco e si inserisce nel contesto della campagna di comunicazione congiunta tra Fondazione Mont’e Prama e Cagliari Calcio che si pone l'obiettivo di unire cultura e sport e promuovere il patrimonio archeologico della penisola del Sinis.
I Giganti di Mont’e Prama sono antiche sculture risalenti alla civiltà nuragica ritrovate per caso nel marzo del 1974 in località Mont’e Prama nel Sinis di Cabras e rappresentano la più importante scoperta archeologica nel Mediterraneo del XX secolo.
Il programma prevede una prima parte di saluti istituzionali da parte del presidente della Provincia di Como, del vicepresidente della Società Archeologica
Comense, Alberto Pozzi, del Presidente della Fondazione Mont'e Prama, Anthony Muroni, del Direttore Generale del Cagliari Calcio, Stefano Melis e del Presidente della FASI, Bastianino Mossa.
A seguire le conferenze "Giganti prima dei Giganti - La statuaria preistorica in Sardegna", a cura di Giorgio Murru e Nicola Castangia e "Il Parco Archeologico Naturale del Sinis", a cura di Ilaria Orri.
A tutti gli intervenuti verrà offerto un rinfresco con la promozione di prodotti tipici sardi.