- Musica e spettacolo
- Food & Wine
Castle Light
Musica live a lume di candela al Castello di Lardirago
Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 il Castello di Lardirago (PV) ospita Castle Light, un fine settimana speciale all’insegna della musica jazz e dell’atmosfera romantica, a pochi chilometri da Milano e Pavia.
Nella suggestiva corte del castello, illuminata dalla sola luce delle candele, il pubblico potrà vivere due serate all’insegna della musica dal vivo, con un repertorio che spazia dal pop rock in chiave jazz al gypsy jazz più autentico.
Sabato 5 luglio
La prima serata sarà dedicata al Pop Rock in Jazz, con celebri brani di Santana, Jimi Hendrix, Beatles e altri, reinterpretati in chiave swing dal trio composto da:
-
Gabriele Orsi (chitarra)
-
Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso)
-
Alberto Pederneschi (batteria)
Domenica 6 luglio
Sarà la volta del Gypsy Jazz, noto anche come jazz manouche, con un repertorio che include “La vie en rose”, “Les feuilles mortes”, “Minor Swing”, “Wonderful World” e altri classici.
A esibirsi, un nuovo trio composto da:
-
Gabriele Orsi (chitarra)
-
Daniele Petrosillo (contrabbasso)
-
Max Turati (fisarmonica, armonica e sassofono)
L’ingresso è libero e gli spettacoli inizieranno dalle ore 18:00. Per chi desidera accompagnare la serata con un assaggio dei sapori locali, sarà disponibile un aperitivo con salumi e formaggi bergamaschi e birra artigianale al costo di 15 euro.
Un’occasione perfetta per vivere la magia di un antico castello, lasciandosi trasportare dalla musica sotto le stelle.
Altri link
FacebookPRENOTAZIONE online