- Musica e spettacolo
- Arte e Cultura
- Active & Green
Ambria Jazz Festival
Green Festival di Musica Itinerante nel Cuore delle Alpi
AmbriaJazz Festival, manifestazione itinerante di musica jazz e contemporanea che si svolge nell’intera provincia di Sondrio e nei luoghi limitrofi.
Bellezza della musica in tutte le sue forme, non certo soltanto il jazz ma più in generale le musiche, le persone che le creano, le interpretano, le trasmettono, le cornici che le ospitano.
Festival AmbriaJazz 2025 ANIME: offrirà un percorso unico tra musica, emozioni e territori.
Un invito a fermarsi, ad ascoltare e a riscoprire ciò che ci lega agli altri e al nostro ambiente. Attraverso la forza universale della musica, esploreremo il significato profondo dell’anima, sia individuale che collettiva, tracciando un cammino di dialogo, inclusione e rinnovamento.
In programma si confermano le mostre fotografiche digitali che documentano i concerti weekend per weekend, a cura di Marina Magri, fotografa ufficiale di AmbriaJazz dal 2009.
“Jazz Takes The Green”, il festival ha cuore la causa Green: fra le azioni messe in campo vi è l’invito a partecipare al format #jazzcamminante che prevede l’uso della mobilità verde, a piedi o in bicicletta, per recarsi ai concerti. Il festival stesso si fa canale per la diffusione delle buone pratiche, dall’educazione ambientale lungo i percorsi a piedi, all’uso di materiali riciclati e/o riutilizzabili, alle strategie comunicative che vedono l’implemento della tecnologia digitale per la diffusione delle informazioni.
Festival che arriva ai più piccini grazie ai laboratori gratuiti per bambini “Germogli Sonori”,(adesione senza obbligo d’iscrizione)
Gli eventi sono accessibili a tutti con calendario dedicato ai non vedenti, la disponibilità di accompagnamento e la collaborazione con Dappertutto.