- Lifestyle
- Musica e spettacolo
66^ Festa dell'Uva e dell'agricoltura Bergamasca
Il Comune di Trescore Balneario in collaborazione con il Distretto del Commercio delle Torri e la Pro Loco Trescore Balneario APS presenta la 66^ Festa dell’Uva e dell’Agricoltura: manifestazione storica che da decenni celebra il legame profondo tra la comunità, le contrade e le sue radici rurali. La festa del territorio e delle sue tradizioni.
La manifestazione rientra tra gli appuntamenti del progetto “I Sentieri del Gusto e della Tradizione in Val Cavallina-Enogastronomia, cultura e natura tra monti e lago”, realizzato grazie al contributo del bando di Regione Lombardia “Lombardia Style” e finalizzato a valorizzare e promuovere questi Territori a forte connotazione rurale che custodiscono un enorme patrimonio di tradizioni, usi, costumi e che offrono esperienze autentiche e diversificate a contatto con la natura.
Una tre giorni che trasformerà Trescore Balneario in un palcoscenico diffuso, tra degustazioni, rievocazioni storiche, mostre, laboratori didattici, musica popolare e la grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi folklorici, con circa 500 comparse in costume, pronte a raccontare con gesti, abiti e suoni la propria storia e le proprie tradizioni.
Orari
Venerdì 5 Settembre dalle ore 18.00 alle 23.00
Sabato 6 Settembre dalle ore 16.00 alle ore 23.00
Domenica 7 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00