- Sport
- Active & Green
Giornata dello Sport e del Benessere
In occasione della giornata dello sport e del benessere il comune di Sesto Calende ha organizzato una serie di iniziative e dimostrazioni per avvicinare tutti al mondo dello sport. Presso l’Istituto scolastico Dalla Chiesa le associazioni sportive presenteranno i corsi offrendo prove gratuite in tutte le discipline: karate, ginnastica, pilates, fitness, atletica, nuoto, canoa, bici, escursionismo, orienteering, biliardo, tennis tavolo, mobilità flessibile e molto altro.
Siete tutti invitati bambini, adulti e senior perché lo sport è inclusivo e adatto a tutti. Ci sarà anche una tavola rotonda per portare proprie esperienze e discutere su quanto l’attività fisica sia importante per tutti, con focus particolare su adulti, terza età e disabilità.
Tutte le prove sono gratuite, vi invitiamo a portare la borraccia. Al completamento della tessera dello sportivo con i timbri delle varie prove sostenute verrà offerta la merenda.
Un pomeriggio dedicato al benessere fisico, psicologico e sociale, punto di incontro con esperti, ma anche festa e socialità con esibizioni, musica e balli.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al 4 ottobre.
Orari
Dalle h. 14.30 alle h. 18.00