- Montagne
- Sport
- Active & Green
Snow Tubing in Lombardia
Lo Snow Tubing è uno sport praticato con gommoni sulla neve che fa divertire tutti, soprattutto i bambini.
Si sale sulla cima delle piste con appositi tapis roulant, per scendere a grande velocità scivolando sulla neve a bordo di gommoni circolari, difficilmente controllabili.
La discesa libera è imprevedibile, le direzioni e le posizioni che può prendere il gommone sono tantissime.
In Lombardia sono diverse le località dove divertirsi con lo Snow Tubing: tra le più note ci sono Livigno, nel comprensorio del Mottolino con il parco giochi Percorso Yepi, e Bormio, entrambe in Valtellina. Anche il parco Fantaski a Ponte di Legno-Passo del Tonale, in Valle Camonica, offre piste dedicate, così come Pian delle Betulle, la Valmalenco e il comprensorio di Presolana-Monte Pora in provincia di Bergamo, tutte mete ideali per una giornata di puro divertimento.
Le località, con la loro ospitalità e servizi turistici offerti, si prestano bene per una vacanza in famiglia sulla neve, dove accanto ai classici sport invernali, i più piccoli possono sperimentare emozioni nuove con lo Snow Tubing.
Snow Tubing per i più piccoli in Valtellina
A Bormio, lo Snow Tubing diventa un’esperienza che conquista sia grandi che i più piccoli, unendo la spensieratezza del gioco all’adrenalina della discesa. Nei pressi della cabinovia Bormio-Bormio 2000 si apre un’ampia area soleggiata che diventa un piccolo villaggio invernale dove il divertimento è assicurato: gonfiabili colorati, piste per i gommoni e zone dedicate a chi vuole solo rilassarsi e godersi una giornata in famiglia.
Qui il divertimento non ha età. Le aree gioco e i campi scuola permettono a tutti di vivere la montagna in modo spensierato, alternando sport e gioco, tra panorami spettacolari e l’atmosfera autentica dell’Alta Valtellina.