- Musica e spettacolo
Wiener Concert-Verein
STRADIVARIfestival - La Stagione 2026
Wiener Concert-Verein
Edvard Grieg Holberg Suite op. 40
Carl Nielsen Little Suite per archi
Benjamin Britten Simple Symphony
Granville Bantock Scene from the Scottish Highlands
I colori sfumati, i chiaroscuri e le atmosfere del Nord sono al centro del programma di Wiener Concert-Verein, una delle migliori orchestre da camera europee. Un programma che alterna due caposaldi del tardo Ottocento e del Novecento storico quali sono Edvard Grieg e Benjamin Britten, a lavori di più raro ascolto del danese Carl Nielsen e del britannico Granville Bantock, partiture che sintetizzano in modo incantevole elementi di sapore folk con le più evolute armonie della musica colta tardo romantica.
I biglietti della rassegna il Pianoforte saranno in vendita partire da mercoledì 14 gennaio, mentre i biglietti relativi a STRADIVARIfestival saranno disponibili da mercoledì 25 febbraio presso la biglietteria del Museo del Violino e online sul sito www.vivaticket.it.
Prezzi: 30 euro settori A/B/C/D/E/H/I – 25 euro settori G/F – promozione studenti 12 euro per i settori G/F
Gli abbonamenti per i concerti* di STRADIVARIfestival (10 concerti dal 31/03 al 18/12) saranno disponibili per l’acquisto da mercoledì 11 febbraio presso la biglietteria del Museo del Violino e online sul sito www.vivaticket.it.
Prezzi: 200 euro settori A/B/C/D/E/H/I – 150 euro settori G/F – promozione studenti 12 euro per i settori G/F
*abbonamento valido per i concerti di STRADIVARIfestival: 31/03; 27/04; 19/05; 29/09; 10/10; 17/10; 07/11; 26/11; 05/12 e 18/12
Orari
ore 21:00