- Musica e spettacolo
Vera Polozkova e Alexander Manotskov - Vera Polozkova & Alexander Manotskov. Concert & New Book Presentation
Vera Polozkova a Milano: grande concerto e presentazione del nuovo libro «Lost and found»
Il 7 dicembre 2025 a Milano si terrà una grande serata artistica di Vera Polozkova – una delle poetesse di lingua russa più brillanti e richieste della contemporaneità. Sul palco del Teatro Oscar presenterà al pubblico il suo nuovo libro di poesie «Lost and found» ed eseguirà un programma poetico-musicale accompagnata dal compositore e musicista Aleksandr Manotskov.
Il libro «Lost and found» è la prima opera di Vera pubblicata al di fuori della Russia. Contiene 77 testi dedicati all’amore, alla guerra, al mestiere, al tempo, alla memoria e ai valori perduti e ritrovati. Il numero 77 non è casuale: era l’età della madre della poetessa, scomparsa lo scorso anno.
«Questo libro parla della gratitudine per la fortuna di essere vivi e di sentire tutto con maggiore intensità, perché nessuno sa quanto tempo ci è concesso e quali prove ci attendono. Parla di ciò che abbiamo imparato perdendo molte cose per sempre», – afferma Vera Polozkova.
Alcuni anni fa Vera Polozkova e Aleksandr Manotskov hanno reinterpretato l’antico genere dell’antifona, fondendo poesia, declamazione e musica in una forma unica.
Con questo progetto si sono esibiti in oltre 30 paesi, rinnovando costantemente i contenuti ma conservando un concetto irripetibile.
A Milano risuoneranno sia nuove composizioni scritte appositamente per Vera, sia poesie amate degli anni passati. Il pubblico potrà ascoltare in anteprima estratti da «Lost and found» e acquistare il libro con la firma dell’autrice.
Orari
19:00