• Montagne

ScargaàMuut

Quando
08/10/2023
Dove
Albosaggia, Caiolo
Contatti

Forte della massiccia partecipazione fatta registrare fin dal suo esordio, torna per il quarto anno Scargaàmuut, la grande festa di inizio autunno che celebra il rientro del bestiame dagli alpeggi nei prati di fondovalle al confine fra Albosaggia e Caiolo.    

La novità di quest'anno è la diffusione in anteprima dei video in 3D realizzati con l'intento di favorire la conoscenza della vita d’alpeggio in ogni suo aspetto, dai più affascinanti a quelli più duri. 

Accanto alle numerose iniziative che compongono il ricchissimo programma - inclusa la serata musicale alpina in programma sabato sera, 7 ottobre - grande ritorno del pranzo a chilometri zero prenotabile fin d’ora attraverso il link al nuovo sito www.scargaamuut.it e l’accesso rapido a tavola attraverso apposito QR code.

Quest’anno sarà possibile gustare cibo da passeggio, in questo caso “agrifood”, con svariate proposte tutte rigorosamente locali.    
Ai giochi per i bambini, i laboratori, i giri in carrozza, le mostre e gli altri eventi collaterali, si aggiungono anche questa volta il convegno che apre la giornata di domenica - con ospiti autorevoli - e la serata degli alpini che sabato ospiteranno la fisarmonica di Sabrina Salvestrin.    


Allegati

Scarica la locandina dell'evento