- Arte e Cultura
Ritrovo in Falesia Roby Piantoni
Lunedì 2 giugno l’Associazione Roby Piantoni Onlus organizza l'ormai tradizionale ritrovo alla falesia dedicata all’alpinista scalvino Roby Piantoni, scomparso in Tibet nell’ottobre 2009.
Un incontro organizzato da amici legati dalla passione per l’arrampicata, per il piacere di trascorrere una giornata all’aria aperta e a stretto contatto con la natura sotto l’imponente parete Nord della Presolana. L'edizione del 2025, vi aspetta con tante novità, tra cui l'imperdibile dimostrazione della calata dal campanile di Colere.!
SABATO 31 MAGGIO: dalle 20.30 presso il Pub Nevada (via Carbonera 1/A, Colere) si esibiranno le band scalvine Rockin'maligen, Baca Lùna e De Skalf.
Durante la serata sarà presente lo stand per sostenere l’Associazione Insegnanti per il Nepal.
DOMENICA 1 GIUGNO: Dal pomeriggio, stand del soccorso alpino a partire dalle 14:00 con incontro con le autorità alle 16:00 per la ricorrenza del 60° anniversario dalla fondazione del soccorso di Schilpario. Alle ore 17.00 e alle 20:00 dimostrazione pratica con calata dal campanile, con rinfresco alle 18.30. Alle 21.15 proiezione del filmato "La prima nord della Presolana. 18 agosto 1899 Manfredo Bendotti conquista la Presolana, con la presenza del relatore e giornalista Guerino Lorini.
LUNEDI' 2 GIUGNO:
Dalle 10.00 – inizio delle arrampicate con le Guide Alpine e apertura della teleferica per bambini: divertimento assicurato per grandi e piccini
Dalle 12.00 – inizio ristoro a cura del Gruppo Alpini di Colere
Per tutta la giornata trattamenti shiatsu gratuiti offerti da operatori shiatsu e terapisti craniosacrali.
Dalle 9:30 camminata nel bosco e Yoga per bambini, nel pomeriggio dalle 14:00 giochi di gruppo e attività per bambini
Un'evento ricchissimo e imperdibile per tutti gli amanti della montagna e dell'arrampicata!
Maggiori informazioni in allegato.