- Arte e Cultura
Proiezione del film Appuntamento a land’s end
Camerlata alla ribalta
CAMERLATA ALLA RIBALTA è un cartellone di eventi gratuiti, aperti al pubblico, proposti dalle Associazioni operanti nel centro Civico di Camerlata e realizzati in collaborazione con Arci Xanadù, ETS che gestisce il Cinema Gloria di via Varesina.
La rassegna è finanziata con il contributo del Comune di Como.
Proporre film, teatro e musica di qualità rappresenta uno stimolo adatto a fare “uscire di casa” le persone, giovani e anziane, realizzando momenti di socialità e aggregazione che migliorano la qualità della vita.
La rassegna si aggiunge al già ricco programma di attività del centro civico di Camerlata. Con l’aiuto del meteo, le due proiezioni previste l’1 e l’8 giugno si svolgeranno sotto le stelle, nell’arena esterna del centro, uno spazio poco conosciuto che si punta a rivitalizzare.
Per le persone più fragili con difficoltà a muoversi in autonomia è previsto un accompagnamento da casa al luogo dell’evento.
Lunedì 12 maggio 2025
Ore 15.30
Appuntamento a Land’s End
Regia di Gillies MacKinnon
1952. Una giovane coppia, Tom Harper e la moglie Mary lasciano per sempre Land's End, in Cornovaglia, per trasferirsi a John O'Groats, un piccolo villaggio a Nord Est della Scozia. Vivono insieme per circa sessant'anni fino a quando la donna muore. Così Tom vuole mantenere una promessa fatta a Mary: ritornare a Land's End, che è il punto più a Sud della Gran Bretagna, ripercorrendo nei minimi dettagli tutte le tappe del viaggio fatto molti anni prima ma in senso contrario. Prende un primo autobus per raggiungere la meta che si trova a 874 miglia di distanza utilizzando il suo abbonamento per pensionati e accompagnato da una valigetta. Lungo la strada e malgrado gli imprevisti, incontra molte persone che sono venute a conoscenza della sua storia e cercano di aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.